Inter%2C+Prandelli+e+il+gioco+di+Mancini%3A+%26%238216%3BSe+vince+lo+scudetto%26%238230%3B%26%238217%3B
calciomercatonews
/2015/11/29/inter-prandelli-e-il-gioco-di-mancini-se-vince-lo-scudetto/amp/

Inter, Prandelli e il gioco di Mancini: ‘Se vince lo scudetto…’

Cesare Prandelli, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha parlato dell’Inter e del gioco di Roberto Mancini. Ecco le sue dichiarazioni:

CHE COS’E’ IL BEL GIOCO – “Spiegare cosa sia il bel calcio è complicato. (…) Per quanto mi riguarda è la ricerca della vittoria attraverso una manovra fluida, il tentativo di proporre un calcio piacevole fatto di movimenti sincronizzati e in velocità, con e senza la palla. Si può vincere giocando bene e meno bene, ma quando una squadra raggiunge un grande obiettivo, che sia uno scudetto, una coppa o una promozione, vuol dire che esprime un buon calcio”.

DA SACCHI A GUARDIOLA – “La strada verso questo calcio capace di abbinare lo spettacolo ai risultati l’ha indicata Arrigo Sacchi, che è stato un innovatore. Vedere il suo Milan era una goduria assoluta (…) Adesso è Guardiola che offre il miglior calcio: il suo Barcellona ha segnato un’era, il Bayern Monaco sta facendo altrettanto bene e ci vorrà ancora un po’ per capire come neutralizzare il suo ‘tiki taka’”.

SULLA FIORENTINA E LA NAZIONALE – “Con la mia Fiorentina e la Nazionale sono sempre andato alla ricerca del bel gioco (…) Il tempo darà il giusto valore al mio lavoro con la Nazionale”.

SU SARRI E PAULO SOUSA – “Dal punto di vista estetico Napoli e Fiorentina stanno impressionando. Sarri e Paulo Sousa hanno trovato terreno fertile complice il lavoro svolto da Benitez e Montella, ma sono stati bravi a migliorare il prodotto”.

SU MANCINI E ALLEGRI – “Ho sentito molti appunti all’Inter perché ha vinto diversi incontri per 1-0, ma contro il Frosinone ha proposto un calcio piacevole come spesso ha mostrato Mancini in carriera. Se alla fine vincerà lo Scudetto, nessuno si ricorderà delle prime 10 giornate non brillanti. Un allenatore deve essere bravo a lavorare col materiale che ha a disposizione. Allegri sta cercando la formula giusta cambiando spesso modulo, questo potrà essere un vantaggio. Non è facile quando vieni da una stagione bella come la scorsa, ma la Juve può continuare un ciclo vincente. In un paese ‘resultatista’ come il nostro, chi vince ha sempre ragione”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago