Coppa+Italia%2C+Mihajlovic+alla+vigilia+di+Milan-Crotone%3A+%26%238216%3BPerdere+sarebbe+una+catastrofe%26%238217%3B
calciomercatonews
/2015/11/30/coppa-italia-mihajlovic-alla-vigilia-di-milan-crotone-perdere-sarebbe-una-catastrofe/amp/

Coppa Italia, Mihajlovic alla vigilia di Milan-Crotone: ‘Perdere sarebbe una catastrofe’

Alla vigilia del quarto turno di Coppa Italia che metterà di fronte il Milan e il Crotone, Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

SULLA SFIDA DI COPPA ITALIA – “Mi piacerebbe rivedere lo stesso atteggiamento visto sabato contro la Samp. Il Crotone è un avversario di tutto rispetto e hanno fiducia perché sono primi in classifica, hanno buoni giocatori e sono molto organizzati. Se dovessimo perdere sarebbe una catastrofe; la Coppa Italia è un nostro obiettivo, anche perché non giochiamo in Europa. Queste partite sono importanti per trovare gli stimoli giusti. Lavoreremo molto sulle motivazioni; i giocatori devono capire che è una partita importante. Se giochiamo come sappiamo, la vinciamo. Dobbiamo qualificarci, la Coppa è uno dei nostri traguardi e non sarà facile domani. Noi abbiamo l’obbligo di vincere tutte le partite. Terzo posto o Coppa Italia? Non posso scegliere, sono entrambi obiettivi importanti. Juric? Quando giocava era cazzuto e vedo che anche alla squadra è riuscito a trasmettere il proprio carattere. Poi ha avuto un buon insegnante come Gasperini e gioca allo stesso modo”.

SULLA FORMAZIONE – “Domani schiererò una formazione competitiva, tutti quelli che giocheranno sono giocatori da Milan e devono dimostrarlo. Ovviamente qualche cambio ci sarà, ma chi sarà in campo dovrà farmi capire che merita questa maglia”

SULLA JUVENTUS – “E’ normale che abbiano più credito rispetto ad altre squadre come il Milan visto che hanno vinto gli ultimi campionati. Dobbiamo trovare continuità di risultati e prestazioni. Cerchiamo di mantenere la media di due punti a partita e poi vedremo cosa succederà”.

SU NIANG – “E’ un calciatore che può giocare in tutti i ruoli del reparto offensivo. Lui ha grandi qualità e fa bene entrambe le fasi, ovvio che se torna meno a dare una mano poi è più fresco davanti. Lui mi dà garanzie per tutte le posizioni in attacco. Bacca non è per forza il titolare, abbiamo anche Niang e Luiz Adriano e fra poco tornerà Balotelli e più avanti Menez. Non ci sono scelte fisse, tutti devono sentirsi nel progetto”.

SU BERLUSCONI – “L’ho sentito ieri e ci ha fatto i complimenti. Era a Venezia, dove stava giocando una partita più importante che è quella della politica, e non è potuto essere allo stadio. Mi è spiaciuto perché i ragazzi volevano dargli una gioia dal vivo. Col presidente ci confrontiamo sempre, non tutte le volte siamo sulla stessa linea, ma ognuno ha le proprie responsabilità. Io faccio l’allenatore e mi prendo le mie, nel bene e nel male”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Inter, nuovo centrale per Chivu: Marotta prende l’ex Juve

Ora si proverà a definire la questione Scudetto e subito dopo si ragionerà sul calciomercato…

4 ore ago

Milan, rivoluzione a centrocampo: arriva con la clausola

I rossoneri continuano ad essere in piena lotta per lo Scudetto, ma il club guarda…

6 ore ago

Lewandowski in Serie A, c’è la svolta: l’annuncio

Il futuro del polacco è ancora tutto da scrivere. Il contratto in scadenza con il…

8 ore ago

Thuram-Juventus, affare possibile? Circola una voce a Milano

L'ipotesi di riunire i fratelli Thuram in casa bianconera è da tenere in considerazione. Anche…

10 ore ago

Svolta in panchina, incontro con Pochettino: c’è il sì

L'allenatore degli Stati Uniti subito dopo il Mondiale potrebbe tornare nuovamente in Europa per una…

23 ore ago

Napoli, infortunio Vergara: c’è una brutta notizia. Lungo stop

Continua l'emergenza infortuni in casa Napoli. Il problema di Vergara, che sembrava di poco conto,…

1 giorno ago