Sampdoria-Sassuolo 1-3, voti e tabellino: disastro blucerchiato

©Getty Images
©Getty Images

Un tonfo dal rumore assordante. La Sampdoria perde, malissimo, in casa contro un Sassuolo che fa il bello ed il cattivo tempo su di un Ferraris passato dall’essere fortino blucerchiato a terra di conquista. Bastano 45 minuti ai ragazzi di Eusebio Di Francesco per schiantare i blucerchiati con 3 gol. Apre le marcature il solito Acerbi, difensore con il vizietto del gol, prosegue il redivivo Floccari, chiude il giovane esordiente Pellegrini. 3 realizzazioni in rapida sequenza che stroncano sul nascere l’iniziativa doriana ed indirizzano la gara sui binari neroverdi. La seconda frazione si apre nel segno di una Samp desiderosa di riscattarsi, ma dopo una rapida fiammata la squadra padrona di casa praticamente non regala emozioni per 44 minuti: il pallino del gioco viene tenuto costantemente dai blucerchiati ma l’unica azione pericolosa è quella che porterà Zukanovic, al 90′, a siglare il punto del definitivo 1-3.

Doveroso dunque il plauso per il Sassuolo, squadra dalla chiara identità e dal gioco scoppiettante. Non si può invece che rimanere attoniti per quanto accade nella metà blucerchiata di Genova: una squadra disattenta, disorganizzata e psicologicamente debole che necessita di attento lavoro sul campo e sul mercato per potersi risistemare. Il solo Cassano pare aver beneficiato dell’avvicendamento in panchina tra Zenga e Montella, ma di certo la classe del 99, se non supportata dai compagni, non può bastare per raggiungere i risultati preventivati ad inizio stagione.

Tabellino:

Sampdoria-Sassuolo 1-3 (8′ Acerbi, 27′ Floccari, 39′ Pellegrini, Zukanovic 90′) – Ammoniti (Silvestr; Acerbi, Vrsaljko, Pellegrini)

Questi i voti della gara, secondo il giudizio della redazione di CalcioMercatoNews.com:

Sampdoria – Viviano 6, Cassani 4, Silvestre 5, Moisander 4.5; Christodoulopoulos 5 (Carbonero 6), Fernando 5 (Palombo 5.5), Barreto 5, Regini 5.5 (Zukanovic 6.5); Soriano 4, Eder 5, Cassano 6.5. All. Montella 4

Sassuolo – Consigli 6, Vrsaljko 6.5, Cannavaro 6.5, Acerbi 7, Peluso 6 (Longhi 6); Laribi 6.5, Missiroli 6.5, Pellegrini 7.5; Politano 7 (Biondini 6), Floccari 7 (Defrel 6), Sansone 6.5. All. Di Francesco 8

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy