Milan, Mihajlovic: ‘Siamo in linea con i nostri obiettivi. Nessun problema con Berlusconi’

© Getty Images
© Getty Images

Alla vigilia della sfida interna contro l’Hellas Verona, ecco quanto dichiarato in conferenza stampa dall’allenatore del Milan, Sinisa Mihajlovic:

Sulla stagione del Milan: ‘Siamo in linea con i nostri obiettivi: dopo la sconfitta con il Napoli il Milan è quarto, abbiamo fatto due punti in meno dell’Inter, abbiamo subito 5 gol, dei quali due ininfluenti. Abbiamo il quinto miglior attacco, abbiamo perso solo contro la Juve. Giocando con quattro attaccanti è vero che non abbiamo segnato: devono essere più intraprendenti e devono fare più la differenza. Stiamo risalendo: se vinciamo, faremmo 18 punti in 9 gare. Una media di 2 punti a partita è il nostro obiettivo. Ogni partita non può diventare un processo‘.

Sugli attaccanti: ‘Gli attaccanti quando non fanno gol è difficile. Bacca deve stare sereno, capitano le giornate senza gol. Deve magari metterci un po’ più rabbia. Con la Samp il rigorista era lui, poi gli ha chiesto di calciare Niang. Bacca e Luiz Adriano sono giocatori importanti‘.

Sull’incontro con Berlusconi: ‘Abbiamo parlato di tutto, è bello parlare guardandosi negli occhi. Non c’è mai stato alcun problema col presidente. Ottimi i nostri rapporti, ha ragione Galliani che dice che nessuno può sentirsi “tranquillo”, o “sereno”: ognuno di noi ha responsabilità precise per il ruolo che ha. Andiamo avanti con fiducia, ovvio che il presidente sia più felice quando vinciamo e giochiamo bene‘.

Sulla sfida di domani: ‘Abbiamo preparato bene la partita, i giocatori sanno quello che devono fare: non si deve ripetere l’approccio visto col Carpi. Il Verona ha grande bisogno di punti, ci possono mettere in difficoltà, ma dipende solo da noi e dal nostro atteggiamento. La vittoria di domani è fondamentale per mantenere la media punti che ci siamo prefissati. Dobbiamo puntare alla Champions, speriamo di fare più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata‘.

La redazione di calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy