Udinese-Inter 0-4, voti e tabellino: nerazzurri sempre in testa

©Getty Images
©Getty Images

Due gol di Mauro Icardi, un gol di Stevan Jovetic ed uno di Marcelo Brozovic bastano all’Inter per battere l’Udinese e mantenere intatta la prima posizione in classifica. A dire la verità, il risultato di 4-0 appare molto diverso da come realmente la gara sia andata: nella prima frazione infatti un’Udinese mai doma e molto aggressiva, aveva spaventato notevolmente i nerazzurri. Ma è sempre la squadra padrona di casa a regalare, per ben tre volte, la palla decisiva agli avversari, concedendo così già nella prima mezz’ora la possibilità del doppio vantaggio. I meneghini poi gestiscono intelligentemente la gara, grazie anche ad un Handanovic sempre reattivo, e chiudono l’incontro grazie alla doppietta personale di Icardi, ed ad un gol da fantascienza del croato Brozovic. Una prestazione davvero maiuscola quella dei nerazzurri che si scrolla di dosso l’eredità di squadra  capace di vincere soltanto per 1-0, e spiega a tutto il campionato italiano di essere forse la vera favorita per la vittoria del titolo.

Questo il tabellino della gara:

Udinese-Inter 0-4 (23′ Icardi, 31′ Jovetic, 83′ Icardi, 86′ Brozovic) – Ammoniti (Fernandes, Domizzi, Marquinho; Perisic, Telles, Ljajic)

Ecco invece i voti, secondo la redazione di CalcioMercatoNews.com:

Udinese: Karnezis 6; Wague 6, Domizzi 3, Piris 5; Widmer 6.5, Bruno Fernandes 5(Marquinho 5), Lodi 4, Iturra 5.5 (Perica 6), Edenilson 6; Di Natale 6 (Aguirre sv), Thereau 6.5.

Inter: Handanovic 7.5; Montoya 6, Murillo 7, Miranda 6.5, Telles 6; Guarin 6, Felipe Melo 5.5; Ljajic 6 (Jesus sv), Jovetic 7 (Brozovic 6.5), Perisic 6; Icardi 8 (Manaj sv).

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy