Barcelona, è ufficiale: arriva Robert, il “nuovo Neymar”

Getty Images
Getty Images

Dopo una corte serrata, il Barcelona si è assicurata, già da ora, il cartellino del giovane Robert Gonçalves, in arrivo dal Fluminense. Robert, in patria, spesso viene accostato a Neymar, considerando le abilità palla al piede e la semplicità con cui si lancia in gesti tecnici complessi. Proprio lo stesso giocatore, in merito a questo paragone, scherza spesso, ma non nega di avere l’ambizione di superare il connazionale, considerando che proprio mentre Neymar stupiva il Brasile professionista, era Robert a lasciare a bocca aperta gli osservatori delle categorie giovanili.

A comunicare il trasferimento, è il club catalano con una nota sul proprio sito ufficiale, specificando che il giocatore, come anticipato dal procuratore alla stampa brasiliana, si aggregherà al Barcelona B, con la formula del prestito di un anno.

FC Barcelona ha siglato un accordo con il Fluminense per l’acquisto del giocatore Robert Gonçalves, che passerà al Barcelona B fino al termine della stagione. Robert ha passato le visite mediche e a partire da giovedì si allenerà con i suoi nuovi compagni agli ordini del tecnico Gerard López

Impostazioni privacy