Ci si attendeva una grande risposta dall’Inter dopo la sconfitta maturata in casa contro il Sassuolo, ed invece non è arrivata. Pareggio, con una prestazione non esaltante, contro un’Atalanta preparata e ben organizzata in campo che ha bloccato i meneghini sul punteggio di 1-1. Meglio la Dea, addirittura, in alcune fasi rispetto all’Inter: la squadra di Reja, ha confermato quanto di buono fatto negli ultimi mesi del 2015, mostrando grande intensità ed intelligenza per tutti i 90 minuti. Le reti, sono due autoreti: in vantaggio i padroni di casa con autogol di Murillo, protagonista di un momento non proprio esaltante dopo un inizio di stagione scintillante; pareggio interista, dopo pochi minuti, grazie ad un autorete del brasiliano Toloi, dopo iniziativa solitaria di Mauro Icardi. L’unica nota lieta per l’Inter arriva da Handanovic: ancora una volta, l’estremo difensore sloveno, ha dimostrato di essere un vero e proprio fenomeno, tenendo a galla la squadra di Mancini con interventi incredibile. Certo è che se il portiere risulta essere il migliore in campo, Mancini sa bene che non può essere affatto soddisfatto della prestazione dei suoi… Bisognerà lavorare molto per agganciare il Napoli capolista che, questa sera contro il Sassuolo, ha un’occasione importante per staccare i nerazzurri.
Tabellino:
Atalanta-Inter 1-1 (17′ Murillo (AG), 25′ Toloi (AG)) – Ammoniti (Toloi, Gomez, Monachello, Cigarini; Jovetic, Guarin, Brozovic, D’Ambrosio, Biabiany)
Voti della gara, secondo il giudizio della redazione di CalcioMercatoNews.com:
ATALANTA: Sportiello 6.5; Conti 6.5 (Bellini 6), Masiello 6.5, Toloi 5.5, Cherubin 6, Dramé 7; Cigarini 6.5, De Roon 7, Kurtic 6.5 (Migliaccio sv); Gomez 7.5 (Diamanti sv), Monachello 6.5
INTER: Handanovic 8; D’Ambrosio 5, Miranda 5, Murillo 4, Telles 6 (Biabiany 6); Guarin 5.5 (Perisic 5.5), Medel 5, Brozovic 6.5; Ljajic 6; Icardi 6, Jovetic 5 (Palacio 6)
M.P. – www.calciomercatonews.com
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…