Napoli-Sassuolo 3-1, voti e tabellino: Higuain ‘difende’ ancora la città

©Getty Images
©Getty Images

Un’altra grande vittoria per il Napoli di Maurizio Sarri che, davanti ad un San Paolo entusiasta per la conquista del titolo di campione d’inverno, batte in una gara semplicemente meravigliosa il Sassuolo con il punteggio di 3-1. Sfida intensa tra due squadre ben messe in campo e che esprimono un calcio fantastico, decisa da una doppietta  del solito Gonzalo Higuain, giunto alla 20^ rete in 20 partite di campionato. Ad aprire le marcature era stato però il Sassuolo: azione personale del funambolo Sansone, fallo in area di Raul Albiol, e massima punizione trasformata da Diego Falcinelli. Poi il pareggio di Josè Maria Callejon, alla prima rete in stagione e, come detto, i due gol decisivi del Pipita, che regala così 3 punti ai partenopei. Conserva così la prima posizione in campionato, la squadra di Sarri, allungando contestualmente sull’Inter, squadra che fino ad adesso aveva conteso più delle altre la prima posizione agli azzurri.

Tabellino:

Napoli-Sassuolo (3′ Falcinelli, 19′ Callejon, 42′ Higuain, 48′ Higuain) – Ammoniti (Acerbi)

Voti della gara, secondo il giudizio della redazione di CalcioMercatoNews.com:

Napoli – Reina 6.5, Hysaj 6, Albiol 5, Chiriches 6 (Koulibaly 5.5), Ghoulam 6; Allan 6, Jorginho 6.5, Hamsik 7 (Diego Lopez sv); Callejon 8, Higuain 8.5, Insigne 7 (Mertens 6).

Sassuolo – Consigli 6, Vrsaljko 6, Ariaudo 5.5, Acerbi 5.5, Peluso 5.5; Missiroli 6 (Pellegrini 5.5), Magnanelli 6, Duncan 5.5; Politano 6 (Floro Flores sv) (Defrel sv), Falcinelli 6.5, Sansone 7.

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy