Calciomercato+Torino%2C+l%26%238217%3Bentusiasmo+di+Immobile%3A+%26%238216%3BA+Siviglia+non+ero+felice.+Qui+non+sono+di+passaggio%26%238217%3B
calciomercatonews
/2016/01/18/calciomercato-torino-lentusiasmo-di-immobile-a-siviglia-non-ero-felice-qui-non-sono-di-passaggio/amp/

Calciomercato Torino, l’entusiasmo di Immobile: ‘A Siviglia non ero felice. Qui non sono di passaggio’

Getty Images

Dopo essere stato il protagonista di una grande prestazione contro il Frosinone, Ciro Immobile è stato presentato in conferenza stampa in cui ha mostrato tutto il suo entusiasmo per il ritorno in maglia granata.

“Volevo ringraziare il presidente: sono contento perché qui mi sento come in famiglia. Voglio sottolineare che il patron ha fatto un grande sforzo per portarmi qui, poi un po’ la volontà mia unita a quella del presidente e siamo riusciti a concludere l’affare”, ha esordito l’attaccante.

LE ESPERIENZE ESTERO – “Spesso si dice che noi giocatori siamo attaccati ai soldi, ma io non riesco a stare dove non sono felice e non gioco. Per questo ho preferito tornare qui e rimettermi in gioco. Le esperienze all’estero mi hanno aiutato a crescere. Sono tornato al Torino con la massima umiltà ed il massimo impegno. In questi due anni penso di essere cresciuto anche sul piano tecnico: anche a 40 anni non si smette mai di imparare. Mi sento migliorato nei movimenti, nella protezione della palla: sono cose che ho assimilato meglio. Prima andavo prettamente in profondità, oggi faccio entrambe le cose”.

SU KLOPP E EMERY – “Ho avuto Klopp, poi anche Emery, sono allenatori diversi. Ho cercato di imparare il massimo da tutti. In Germania e in Spagna la vita è diversa, non mi aspettavo tanta differenza. Non mi sono trovato benissimo con la cultura tedesca, mentre con il Siviglia mi ero inserito bene. Ma il tecnico non mi vedeva e ho dovuto cambiare per il mio bene”.

SUGLI OBIETTIVI PERSONALI E DELLA SQUADRA – “Il Torino deve ambire al massimo. La squadra è fortissima, ha tantissimi giovani importanti ed è stata costruita per raggiungere traguardi importanti. Dobbiamo continuare sulla strada segnata contro il Frosinone: in quella gara ho visto delle piccole cose di testa che possiamo migliorare, ma questo è perché siamo una squadra giovane. Ora dobbiamo continuare così, non sarà facile ma ci proveremo”.

SULLA NAZIONALE E GLI EUROPEI – “Mister Conte è sempre stato chiaro: per andare in Nazionale si deve giocare nel club. Quindi è normale che io abbia saltato le ultime convocazioni. La scelta di venire a Torino è stata fatta anche per giocare di più e sperare di andare all’Europeo”.

UN COMMENTO SUL RAPPORTO CON I COMPAGNI – “Sono contento che Quagliarella abbia fatto pace con i tifosi, con Belotti è andata benissimo, non so se è stato culo (ride, ndr), ora però c’è da lavorare e tanto. Felice che il ‘Gallo’ abbia fatto doppietta. La dieci? Ho scelto questo numero, semplicemente perché mia mamma è nata il 10 dicembre”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago