Empoli-Milan+2-2%2C+voti+e+tabellino%3A+rossoneri+rimontati
calciomercatonews
/2016/01/23/empoli-milan-2-2-voti-e-tabellino-rossoneri-rimontati/amp/
Categories: Ultim'ora

Empoli-Milan 2-2, voti e tabellino: rossoneri rimontati

Bonaventura © Getty Images

Il Milan non va oltre il pareggio per 2-2 in casa dell’Empoli facendosi rimontare per due volte dagli uomini di Giampolo. L’Empoli parte subito forte con Maccarone che al 6′ entra in area, raggiunge il fondo e mette al centro per la deviazione di Pucciarelli, murato in extremis dalla retroguardia rossonera. All’8′ è però il Milan a sbloccare il risultato: lancio di Antonelli per Bacca che si infila tra Tonelli e Barba, entra in area e fredda Skorupski. Dopo il gol incassato i toscani iniziano a macinare gioco soprattutto sulla sinistra dove Honda e Abate patiscono le pene dell’inferno. Al 29′ Maccarone rimette il match in parità con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione ma l’arbitro annulla per offside. Il meritato pareggio dell’Empoli arriva al 31′: magia di Saponara che regala a Zielinski un assist al bacio. Perfetto inserimento del polacco che beffa Donnarumma con una conclusione insidiosa ma non impeccabile. Nel finale il Milan si fa vedere con una punizione dal limite di Bonaventura terminata alta di poco. Nel secondo tempo il Milan si porta subito (e fortunosamente) in vantaggio. Tonelli rinvia dalla propria area un pallone velenoso che rimpalla su Niang prima di terminare sui piedi di Bonaventura. Il numero 28 a tu per tu con Skorupski non sbaglia il 2-1. L’Empoli riacciuffa il pareggio al 61′: dagli sviluppi di una punizione Pucciarelli impegna Donnarumma che non trattiene. Sulla ribattuta Maccarone anticipa Zapata e insacca il 2-2. Entra Balotelli che ci prova su punizione ma non incide mostrandosi nervoso. Andiamo a vedere i voti della sfida.

Voti Empoli-Milan 2-2

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 5,5, Tonelli 5,5, Barba 5,5, Mario Rui 6; Zielinski 7, Maiello 5 (54’Croce 6), Saponara 6,5; Maccarone 6,5 (69’Livaja), Pucciarelli 5,5. Allenatore: Giampaolo 6,5.
MILAN (4-4-2): Donnarumma 5,5; Abate 6, Alex 6 (46′ Zapata 5,5), Romagnoli 5,5, Antonelli 6; Honda 5 (85′ Boateng sv), Montolivo 5, Bertolacci 6, Bonaventura 6,5; Bacca 6,5, Niang 5,5 (67’Balotelli 4,5). Allenatore: Mihajlovic 6.
ARBITRO: Russo
RETI: 8’Bacca (M), 31’Zielinski (E), 48’Bonaventura (M), 61’Maccarone (E)
AMMONITI: 36’Barba (E), 58’Honda (M), 60’Montolivo (M), 60’Saponara (E), Romagnoli (M)

F.G. e C.G. – www.calciomercatonews.com

Claudio Galuppi

Nato a Roma nel 1985 sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Dopo aver iniziato per divertimento, ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione per il calcio in un lavoro tenendo sempre viva la passione per questo sport meraviglioso.

Published by
Claudio Galuppi

Recent Posts

Juve: non solo Raspadori, doppio colpo dall’Atletico

I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…

5 ore ago

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

15 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

20 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

1 giorno ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago