Una sfida rovente, che purtroppo ha mostrato il volto triste di una frangia del tifo italiano: più che tifo, un’imitazione scadente. La sfida tra Lazio e Napoli è stata caratterizzata dalla scelta, al 72′, dell’arbitro Irrati di Pistoia, che ha interrotto la sfida a causa di continui cori discrimanti indirizzati ai tifosi del club azzurro e a Kalidou Koulibaly, difensore francese di colore in forza al Napoli.
Tornando sul versante sportivo, la sfida si è subito accesa nel primo tempo: il Napoli riesce a superare Federico Marchetti in ben due occasioni. Il primo a “timbrare il cartellino” è Gonzalo Higuain, seguito da José Callejon, il quale si è sbloccato nella giornata precedente con una doppietta. Una sfida che regala una record storico a Maurizio Sarri, e che, ancora una volta, evidenzia le pecche difensive di una Lazio che è intervenuta pochissimo sul mercato. Prestazione più che sottotono da Wesley Hoedt, alla prima partita “flop” dell’esperienza italiana.
Il 10 in pagella, per la storica decisione di interruzione della sfida, va all’arbitro Irrati.
Lazio: Marchetti 5,5; Basta 5, Mauricio 5, Hoedt 4, Konko 5; Lulic 5, Onazi 5,5, Parolo 5,5; Candreva 6,5 (dal 39′ Keita 6), Klose 4 (dal 70′ Mauri 5,5), Felipe Anderson 6(dal 88′ Djordjevic sv).
Napoli: Reina 6; Maggio 5,5, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Strinic 5; David Lopez 6, Jorginho 6,5, Hamsik 5,5 (dal 89′ Chalobah sv); Callejon 7,5, Higuain 7 (dal 71′ Gabbiadini 6), Insigne 7(dal 65′ Mertens 5,5)
Marcatori: Higuain (24′, N), Callejon (27′, N)
Ammoniti: Lulic (38′, L), Hoedt (57′, L), Mauricio (73′, L), Koulibaly (87′, N), Jorginho (92′, N), Keita (94′, L)
Espulsi:
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…