Juventus-Napoli%2C+Sarri%3A+%26%238216%3BMatch+importantissimo.+Lavoro+straordinario+di+Allegri%26%238217%3B
calciomercatonews
/2016/02/12/juventus-napoli-sarri-match-importantissimo-lavoro-straordinario-di-allegri/amp/

Juventus-Napoli, Sarri: ‘Match importantissimo. Lavoro straordinario di Allegri’

Getty Images

Conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-Napoli. Ecco le dichiarazioni del tecnico partenopeo: “Sarà un match importantissimo anche se, alla fine del campionato, mancano ancora tante partite da giocare. I ragazzi si sono allenati con grande intensità come fanno sempre. È chiaro che una partita del genere offra grandi stimoli ma ci vuole la giusta lucidità. Loro hanno individualità importanti ma anche noi non siamo proprio messi male. Anche in passato, in categorie minori, ho vissuto partite con la stessa intensità anche se avevano un impatto mediatico inferiore”.

Poi Sarri continua: “Servirà la follia di andare nel loro stadio e fare il nostro gioco. Magari non ci riusciremo per tutti i novanta minuti. Porteremo con noi il nostro orgoglio e il cuore. Sarà importante anche per i tifosi che ci daranno il loro sostegno per giocare a viso aperto fin dal primo minuto. L’esperienza può influire ma per fortuna non è tutto”.

SUL LAVORO DI ALLEGRI –  “In questa squadra c’è molto del suo. Allegri sta facendo un lavoro eccezionale alla Juventus. Sul piano fisico hanno qualcosa in più di noi e quindi proveremo a dare ritmo alla gara. Poi spesso le partite prendono pieghe diverse da come vengono preparate ma noi proveremo comunque ad imporci e a fare la nostra partita. Per il loro modo di giocare l’ampiezza è più importante rispetto a noi. Se noi copriamo la loro ampiezza con gli attaccanti esterni, ci ritroveremmo a difendere a sei e dovremo prenderci qualche rischio. Dybala in chiave futura sarà importantissimo e già lo ha dimostrato ora”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

1 mese ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

1 mese ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

1 mese ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

1 mese ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

1 mese ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

1 mese ago