Milan, il sogno di Berlusconi: ‘Voglio 2 finali di Champions in 5 anni. E su Mihajlovic e Balotelli…’

Berlusconi © Getty Images
Berlusconi © Getty Images

Silvio Berlusconi, in occasione dei 30 anni della presidenza del Milan, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.

UN BILANCIO – “Siamo partiti puntando al 10. Per com’è andata direi 10 e lode. Sono stati trent’anni magici. Abbiamo vinto più di tutti. Ci siamo conquistati 363 milioni di simpatizzanti nel mondo. Il giorno più bello? Tanti. Indimenticabile è la vittoria a Barcellona della prima Coppa Campioni, battendo 4-0 la Steaua Bucarest. Fu l’intero popolo rossonero, non soltanto la squadra, a vincere la Coppa. Ma sono indimenticabili, per motivi diversi, anche le due finali di Atene. Vorrei cancellare la rimonta del Liverpool a Istanbul”.

SUL MILAN DI OGGI – “Io sono stato impegnato su molti fronti con impegni difficili e anche dolorosi. Ora, però, sono tornato in campo. Stiamo ricostruendo una squadra per un nuovo ciclo con giovani promettenti e molti fuoriclasse. Sono sicuro che ci riusciremo. In questi anni abbiamo vissuto 8 finali di Champions. Entro cinque anni dobbiamo arrivare a 10. Obiettivo stagionale? Barbara ragiona più da manager, Adriano più da tifoso. E’ evidente che l’Europa League oggi è l’obiettivo alla nostra portata, ma è altrettanto evidente che non ci accontentiamo di questo. Non basterebbe, ma alzare la Coppa Italia sarebbe importante. Chiederò a Mihajlovic di vincere tutte le partite da qui alla fine”.

SULLA CESSIONE DEL CLUB – “Il mio obiettivo è il bene del Milan. Nel calcio moderno sono entrati soggetti dotati di risorse infinite e quindi è difficile rimanere competitivi al massimo livello. Per questo abbiamo ritenuto che l’apporto di energie e capitali freschi fosse necessario. Abbiamo una negoziazione in corso, aspettiamo che si concluda. Io presidente a vita? Vediamo come andranno i prossimi 30 anni, poi decideremo…”.

SU DONNARUMMA – “Donnarumma è uno dei tanti giovani del nostro vivaio e spero che rimanga con noi per altri vent’anni”.

SU BOATENG E BALOTELLI – “Errori? Perché?! Boateng è rientrato con grande voglia e finora ha fatto bene. Balotelli si sta rimettendo da seri problemi di salute. Se riuscirà a evitare gli errori del passato, potrà essere una risorsa. Credo valga la pena di provare”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy