Roma, Spalletti: ‘Totti? Si sta allenando bene. Domani può essere titolare’

Getty Images
Getty Images

Alla vigilia della sfida contro il Palermo ecco quanto dichiarato in conferenza stampa dal tecnico della Roma, Luciano Spalletti:

Sulla squadra: ‘Mi aspettavo di incidere di più sotto l’aspetto del contributo nervoso. Nel complesso sono abbastanza contento del lavoro della squadra, vedo che le situazioni stanno progredendo di giorno in giorno. Vedo tutti predisposti per migliorarsi ulteriormente, questo mi dà fiducia’.

Sull’ingresso in campo di Totti in Roma-Real Madrid: ‘I giocatori si scaldano a turno, io avevo detto di chiamarlo, lui non ha capito ed è tornato indietro allora sono andato a spiegarglielo io. Tutto normale’.

Sempre su Totti: ‘Considero Totti un calciatore e lo valuto al pari degli altri ed è importante che lui senta questa cosa perché il nostro obiettivo sono i risultati e per ottenerli devo mettere in campo quelli che ritengo migliori. Sono convinto che possa dare un immenso aiuto come qualità alla nostra squadra e deve farlo dentro il gruppo, non deve restare troppo distante perché sennò gli altri non riescono a seguirlo. Lui ha bisogno del gruppo. Si sta allenando bene, con continuità e a parte qualche acciacco non ha grandi problemi, secondo me è pronto per giocare da titolare domani‘.

Su Dzeko: ‘Quando si fa questo lavoro qui, soprattutto quando sei una squadra come la Roma, purtroppo di gente ne rimane fuori, non è che io mi possa aspettare che ci rimangano benissimo, però devono essere dentro ad un comportamento professionale. Domani può giocare come possono giocare altri: non è detto che uno escluda l’altro‘.

Sugli infortunati: ‘De Rossi? Perdiamo un giocatore importante, ma abbiamo gli uomini per sostituirlo. Iago? sta facendo del lavoro supplementare, lo tengo in considerazione. Castan? Si sta impegnando in maniera straordinaria. Da domani Strootman viene con noi, sta bene. C’è anche Keita.

La redazione di Calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy