Impazza la febbre per la Champions League nei pressi dello Juventus Stadium: la Juventus è chiamata ad ospitare una delle favorite per la Finale, ovvero il Bayern Monaco di Josep Guardiola.
Una sfida che comincia con il freno a mano tirato ed il Bayern Monaco che impone il proprio stile di gioco basato sul possesso palla, che pende a favore dei bavaresi per il 69% della prima frazione, chiusa in vantaggio con la zampata di Thomas Muller.
Nel secondo tempo è la Juventus a salire in cattedra: dopo il raddoppio firmato da Arjen Robben, prima Paulo Dybala e poi l’inaspettato Stefano Sturaro firmano il pareggio allo Stadium, più che importante ai fini del ritorno, al netto dei due pesanti gol in trasferta.
Molte le buone prestazione in casa Juventus: Andrea Barzagli, Stefano Sturaro e Mario Mandzukic spiccano tra i bianconeri, andando a sopperire alla prestazione sottotono di Sami Khedira. Più giocatori, tra i bavaresi, devono recriminare, tra cui il giovane Kimmich, colpevole sul gol di Sturaro, ed Alaba.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon 7; Lichtsteiner 5,5, Bonucci 6,5, Barzagli 7, Evra 6,5; Cuadrado 5,5, Marchisio 6,5 (dal 46′ Hernanes 6,5), Pogba 6,5, Khedira 5(dal 69′ Sturaro 7); Dybala 6,5 (dal 75′ Morata 6,5), Mandzukic 7.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6; Lahm 6,5, Kimmich 5,5, Alaba 5, Bernat 6,5 (dal 74′ Benatia); Vidal 6,5, Thiago Alcantara 6,5; Robben 7, Muller 6,5, Douglas Costa 6,5 (dal 84′ Ribery); Lewandowski 6.
Marcatori: Muller (43′, B), Robben (55′, B), Dybala (63′, J), Sturaro (76′, J)
Ammoniti: Douglas Costa (20′,B), Lewandowski (70′, B), Morata (79′, J), Vidal )90′,B)
Espulsi: –
Il futuro di Alexander-Arnold non sarà al Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani…
I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…
È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…
La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…