Una sfida dalle tante sfaccettature, quella andata in scena allo Juventus Stadium: un obiettivo personale da raggiungere per Gigi Buffon, ed un percorso da proseguire per la Juventus. Nel mezzo un Sassuolo che si sta scrollando di dosso l’etichetta di “sorpresa” per assumere quella di “certezza”: già, perché la creatura targata Di Francesco sta facendo ricredere, e non poco, gli addetti ai lavori, tra acquisti azzeccati e tattica certosina.
La sfida non vede in campo uno dei giocatori più attesi: un virus intestinale ha impedito a Domenico Berardi di prendere parte alla partita. Per Paul Pogba, invece, si tratta di un turno (un po’ a sorpresa) di riposo: Allegri ha scelto Asamoah al suo posto.
La partita si sblocca al 36′, con una magia alla distanza firmata da Paulo Dybala, fresco di chiamata dell’Albiceleste: una partita che vede la Juventus gestire ed il Sassuolo alzare progressivamente il proprio baricentro. Partita che viene segnata inoltre da due episodi: il record di Dino Zoff superato da Gigi Buffon e l’esordio di Claud Adjapong tra le fila della società emiliana.
VOTI JUVENTUS-SASSUOLO
Juventus: Buffon 6,5, Rugani 6,5, Bonucci 6, Barzagli 6, Cuadrado 6,5, Khedira 5 (dal 72′ Pogba 6), Marchisio 6,5, Asamoah 6, Alex Sandro 6,5, Mandzukic 7 (dal 88′ Lichtsteiner sv), Dybala 7 (dal 80′ Morata 6)
Sassuolo: Consigli 6,5, Vrsaljko 5,5, Antei 6,5, Acerbi 5,5, Peluso 5,5, Biondini 6 (dal 69′ Pellegrini 6), Magnanelli 6, Duncan 6, Politano 6 (dal 88′ Adjapong sv), Falcinelli 5 (dal 77′ Trotta 6), Sansone 6,5
Marcatori: Dybala (36′, J)
Ammoniti: Duncan (23′, S), Sansone (41′, S), Vrsaljko (55′, S)
Espulsi: –
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…
Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…