Roma, Spalletti: ‘Fiducioso per il futuro. Dzeko?…’

Getty Images
Getty Images

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Roma Radio. Ecco le sue dichiarazioni: “La squadra si è fatta trovare pronta in una partita difficile. Abbiamo lavorato bene in settimana riorganizzando le idee. Abbiamo condotto la partita fin da subito entrando bene in campo e con determinazione. Forza, fisicità e convinzione nel secondo tempo ci hanno fatto portare in fondo la gara. Bravo Pjanic: è entrato ed è stato determinante. Lui ha grandi qualità. Florenzi ha quello spunto micidiale che ti taglia in due quando attacca lo spazio. Si vedeva che loro erano pronti ad adattarsi al nostro gioco ma noi siamo stati bravi. Ai propri calciatori si chiede sempre molto, spesso l’impossibile. I ragazzi si sono riappropriati delle loro qualità. Se sono arrivati per due anni in cima alla classifica un motivo c’è. Può starci purtroppo un momento così. Questo credo che sia un campionato più tosto rispetto a quello degli ultimi anni”.

SUL FUTURO – “Stiamo facendo buone cose ma c’è sempre margine per migliorare e correggere alcuni errori. Se dovessimo riuscirci sarebbe una grande cosa. Mi fa piacere vedere la partecipazione quotidiana di tutti, a partire dagli allenamenti. Questo mi dà fiducia per il futuro”.

SULL’ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS – “Spesso si può accusare l’uscita dalla Champions League. Quando si trovano dei colossi si può uscire e nella partita a seguire c’è sempre un problema psicologico. Mi era accaduto anche con lo Zenit. Domenica l’abbiamo gestita bene”.

SU DZEKO – “Domenica ha fatto una bona partita per impegno e gioco di squadra. E’ stato bravo anche a finalizzare e ha avuto sfortuna su quel colpo di testa che gli è andato centrale”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy