Roma-Inter+1-1%3A+la+apre+Perisic+ma+Nainggolan+riporta+in+corsa+la+Roma
calciomercatonews
/2016/03/19/roma-inter/amp/

Roma-Inter 1-1: la apre Perisic ma Nainggolan riporta in corsa la Roma

Roma-Inter / Getty Images

L’anticipo serale della giornata numero 30 è tutto per Roma ed Inter: i due club si sfidano per la corsa alla terza piazza della classifica, in una partita che può rivelarsi determinante sotto molti aspetti. Manca una delle sfide più suggestive, almeno sulla carta: Mauro Icardi non è stato convocato, mentre Edin Dzeko è stato superato nel ballottaggio da Stephan El Shaarawy.

Il primo tempo trascorre con le due squadre in fase di studio: i giallorossi provano ad imporre il proprio fraseggio palla a terra, con Stephan El Shaarawy protagonista di una superba conclusione seguita da un intervento altrettanto strabiliante firmato da Samir Handanovic.

A sbloccare la partita è l’Inter, nelle prime battute del secondo tempo: imbeccata di Marcelo Brozovic e conclusione di Ivan Perisic. A fare il suo ingresso, poco dopo, è Edin Dzeko, che si divora il gol del pareggio, scatenando l’Olimpico. La Roma non riesce ad essere fredda davanti ad Handanovic, che può contare anche sulle buone prove della difesa nerazzurra. L’insistenza giallorossa viene premiata al minuto 84′ con la rete di Radja Nainggolan, il quale ha raccolto il pallone da Edin Dzeko.

Una prestazione sopra le righe per molti giocatori, su tutti Perisic ed El Shaarawy, seguiti da Nainggolan, Salah e Brozovic. Due le prestazioni impalpabili, una per parte.: da rivedere la partita di Eder e di Edin Dzeko. Proprio dal bosniaco ci si aspettava un guizzo risolutore, che invece si è risolto, in molti casi, con l’aforisma “l’uomo sbagliato al momento sbagliato”: ad arginare una delle occasioni migliori della Roma, partita dai piedi di Salah, è proprio l’ex attaccante del Manchester City.

VOTI ROMA-INTER

Roma: Szczęsny 6; Florenzi 5,5, Manolas 6, Rüdiger 6, Digne 6(dal 82′ Palmieri sv); Pjanić 6, Keita 5,5 (dal 57′ Dzeko 4,5), Nainggolan 7; Salah 6,5, Perotti 6, El Shaarawy 6,5 (dal 93′ De Rossi sv).

Inter: Handanovic 6,5; D’Ambrosio 6, Miranda 6,5, Murillo 6,5, Nagatomo 6,5; Brozovic 6,5, Medel 6; Biabiany 6,5 (dal 82′ Manaj sv), Ljajic 6 (dal 86′ Melo sv), Perisic 7; Eder 4,5.

Marcatori: Perisic (53′, I)

Ammoniti: Keita (22′, R), Medel (62′, I), Handanovic (75′, I), Manolas (88′, R)

Espulsi:

admin

Published by
admin

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

7 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

12 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

23 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

3 giorni ago