Tutt’altro che una bella serata per gli azzurri: l’Allianz Arena si è tramutata, per la seconda volta in poche settimane, la casa del terrore del calcio italiano. La nazionale tedesca ha letteralmente annichilito la nazionale azzurra in un match semplicemente senza storia: 4-1 il risultato finale a favore di una Mannschaft che ha spazzato, senza pensarci troppo su, il record negativo che la vedeva battuta da 20 anni consecutivi dalla squadra azzurra. Una gare senza storia, dominata in lungo ed in largo dai padroni di casa, che hanno imposto il proprio gioco, le proprie trame e la propria cattiveria, ad una squadra azzurra che, rispetto a quanto visto giusto la scorsa settimana nella sfida contro la Spagna, è parsa essere una lontanissima parente. Non si salva praticamente nessuno tra gli uomini di Conte che lascia la Germania con tantissimi pensieri in più in vista dell’Europeo francese della prossima estate.
Questo il tabellino della gara:
Germania-Italia 4-0 (24′ Kroos, 45′ Goetze, 59′ Hector, 75′ Ozil) – Ammoniti (Hummels, Mustafi; Giaccherini)
Ecco i voti della sfida, secondo il giudizio di CalcioMercatoNews.com:
Germania – Ter Stegen 6; Rudiger 6.5, Hummels 7, Mustafi 6.5, Hector 7 (Ginter sv); Rudy 6.5, Kroos 7 (Kramer sv); Muller 7 (Can 6), Ozil 6, Draxler 7 (Volland sv); Gotze 7 (Reus 6)
Italia – Buffon 4, Darmian 4, Bonucci 4.5 (Ranocchia 5.5), Acerbi 4.5; Florenzi 4 (De Silvestri 5), Motta 3 (Parolo 6), Montolivo 3.5, Giaccherini 4.5 (El Shaarawy 7); Bernardeschi 5, Zaza 5 (Antonelli sv), Insigne 4.5.
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…
Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…