Vigilia di campionato per la Juventus che, domani sera, affronterà l’Empoli. Massimiliano Allegri ha parlato della gara ma anche del mercato in conferenza stampa: “Dybala è quello che molto probabilmente non sarà della partita. Chiellini ha recuperato e gli altri stanno abbastanza bene. Oggi valuterò”.
SU MARCHISIO – “Sta abbastanza bene. Dovrò valutare bene la situazione. Sarà difficile mettere tutti i recuperati in campo. Da oggi inizia un mini campionato di otto partite. Abbiamo un vantaggio e dovremo mantenerlo se non aumentarlo. L’Empoli gioca molto bene e non ha nulla da perdere, dato che il loro obiettivo è stato raggiunto. Il Napoli non mollerà, dunque non ci resta che vincere, non piangere”.
SULL’EMPOLI – “Domani non dovrà essere sbagliato soprattutto l’approccio. In queste otto gare conterà la motivazione, che abbiamo dentro per questo quinto scudetto. Importante l’apporto dei tifosi. Il campionato ce lo giocheremo soprattutto in casa”.
SU RUGANI – “Giocherà al 99%. Dovrò vedere come stanno Barzagli e Chiellini. Da qui deciderò se giocare a tre o a quattro in difesa. Al di là dello schieramento però, occorre vincere”.
SU POGBA – “Non è difficile mantenerlo concentrato. E’ un professionista. I ragazzi hanno realizzato un’importante rimonta ma il difficile viene ora. Abbiamo due obiettivi da raggiungere, scudetto e Coppa Italia. Su quelli bisogna restare concentrati”.
SUL RINNOVO – Ci incontreremo a breve per parlare ma ora le gare sono più importanti di un’eventuale firma sul contratto. La cosa più giusta da fare è essere chiari. Se poi l’accordo lo si troverà tra cinque o dieci giorni, cambia poco. Al di là del fatto che ho ancora un anno di contratto. Non posso scappare e non lo faccio mai”.
SU PEREYRA – “Gli ha fatto bene restare qui a lavorare. Dovrà essere fondamentale in questi ultimi turni”.
SU BONUCCI – “Fortunatamente non c’è nulla. E’ stato un movimento inaspettato. E’ cascato come una pera. Ad ogni modo non avrebbe giocato per la squalifica. Si è preso qualche giorno di riposo. Non mi sono spaventato. E’ normale che è un giocatore straordinario ma ho subito pensato alle alternative”.
SULLA NAZIONALE – “Sono convinto ci siano le qualità per fare un ottimo Europeo. In Italia si guarda sempre al negativo. Va detto che l’Italia è stata Campione del Mondo per quattro volte e nell’ultimo Europeo è giunta in finale. Mandzukic ha fatto bene e ha segnato. Si è scritto che nel 2016 non ha ancora segnato. Magari lo farà domani”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…