Lazio-Roma+1-4%2C+voti+e+tabellino%3A+giallorossi+da+paura%2C+Napoli+pi%C3%B9+vicino
calciomercatonews
/2016/04/03/lazio-roma-voti-tabellino/amp/
Getty Images

La Roma. Luciano Spalletti conferma la formazione tipica con El Shaarawy, Perotti e Salah in campo dal primo minuto. Panchina, invece, per Dzeko e per Francesco Totti. Partita movimentata e avvincente grazie alla velocità della Roma e ad una buona Lazio che mette in difficoltà i giallorossi che, però, grazie alla qualità dei suoi uomini riesce a prendere in mano le redini del gioco. A sbloccare il risultato è El Shaarawy che batte Marchetti con un colpo di testa ravvicinato.

Nella ripresa, la Lazio acquista fiducia ma è la Roma a portarsi sul 2-0 grazie a Dzeko, subentrato ad El Shaarawy. Dopo il gol della Roma è la Lazio a creare pericoli colpendo prima un palo e poi una traversa. La Lazio accorcia le distanze con Parolo ma la Roma poi dilaga con Perotti e Florenzi. Ecco voti e tabellino:

LAZIO-ROMA 1-4
15′ El Shaarawy (R), 64′ Dzeko (R), 75′ Parolo (L), 83′ Florenzi (R), 87′ Perotti (R)
LAZIO
(4-3-3): Marchetti 6; Patric 4,5, Bisevac 4, Hoedt 3.5, Braafheid 4,5; Cataldi 5,5 (84′ Djordjevic sv), Biglia 6, Parolo 6,5; Candreva 4,5 (56′ Keita 6,5), Matri 5 (56′ Klose 6), Felipe Anderson 5. A disp. Guerrieri, Matosevic, Gentiletti, Mauricio, Mauri, Onazi. All. Stefano Pioli
ROMA (4-3-3): Szczęsny 6,5; Florenzi 7, Manolas 7,5, Rudiger 6, Digne 7 (81′ Zukanovic 6); Pjanic 7, Keita 6.5, Nainggolan 7 (71′ Iago Falque 6); Salah 6, Perotti 8, El Shaarawy 7 (60′ Dzeko 7). A disp. De Sanctis, Castan, Emerson, Torosidis, Maicon, De Rossi, Ucan, Strootman, Totti. All. Luciano Spalletti
ARBITRO: Banti
AMMONITI: Patric, Biglia, Candreva, Hoedt, Cataldi (L), Nainggolan, Rudiger (R)
ESPULSO Hoedt al 94′ per doppia ammonizione

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago