Sinisa Mihajilovic perde la paziena e ordina il ritiro fino a sabato. “Tutti in ritiro, da stasera fino a sabato. Abbiamo fatto 2 punti in 4 partite contro squadre che stanno dietro di noi. Non è accettabile, chiedo scusa ai tifosi” – ha dichiarato il tecnico rossonero al termine del match contro l’Atalanta – “Manca la cattiveria, perdiamo i contrasti. Ora ci guardiamo in faccia e tiriamo fuori gli attributi, se li abbiamo“.
“Ho avvisato Galliani, il quale ha sentito Berlusconi: la società è d’accordo. Staremo in ritiro fino a sabato, quando affronteremo la Juve in quella che sarà una partita difficile”, ha spiegato Mihajlovic.
“Avevo avvertito la squadra su come si doveva affrontare questa partita, abbiamo anche avuto la fortuna di passare in vantaggio: dovevamo chiuderla e non l’abbiamo fatto. Ma se dopo 31 partite abbiamo sempre le stesse mancanze vuol dire che abbiamo dei limiti“.
Non si tratta della condizione fisica – “No, è questione di concentrazione e cattiveria e al Milan queste cose non possono mancare. Si va in ritiro per chiarci le idee, perché siamo arrivati al limite, dobbiamo parlare e capire insieme”.
E sul futuro della squadra . “Con questa decisione mi prendo le mie responsabilità, dobbiamo tirare fuori gli attributi, se li abbiamo. Perché se è vero che abbiamo tanti giocatori in nazionale, è anche vero che questi devono dare un apporto maggiore non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto sul piano agonistico. Ho problemi più gravi che pensare al mio futuro, mancano ancora delle partite e la finale di Coppa Italia. I conti si faranno alla fine”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…