Premier League: le 20 cose che non sapete sul campionato inglese

premierLa Premier League è uno dei campionato più belli e seguiti del calcio europeo. In Inghilterra giocano tantissimi campioni ma siete sicuri di conoscere proprio tutto della Premier League? Come scrive Fox Sports, ci sono almeno 20 record strani che in pochi conoscono: eccoli!

  1. Bobby Zamora e Obafemi Martins sono gli unici due giocatori in Premier League ad aver segnato un rigore sia di destro che di sinistro.
  2. Il primo e unico assist di Balotelli in Premier League è quello ad Aguero nel 3-2 al Qpr che è valso il primo titolo dopo oltre 60 anni.
  3. Wayne Rooney, Gareth Bale e Kevin Devis sono gli unici giocatori ad aver segnato, fatto assist e autogol nella stessa partita di Premier League.
  4. Di quelli sopra citati, Bale è l’unico ad aver ricevuto anche un cartellino giallo.
  5. Il Manchester United è l’unica squadra a non aver mai perso una partita di Premier League dopo aver finito in vantaggio il primo tempo.
  6. Alan Shearer è il calciatore che ha sbagliato più rigori (11) e quello che ne ha segnati di più (56).
  7. Nella stagione 2010/2011, i nomi più diffusi tra i calciatori erano David e James ed è stato il primo anno senza il portiere David James.
  8. Paul Robinson è l’unico portiere ad aver segnato, fatto un assist e guadagnato un rigore in Premier League. Anche il record di assist per un portiere è suo.
  9. Vassell è l’unico calciatore ad aver segnato in 46 partite diverse e non averne perse neanche una di quelle in cui ha fatto gol.
  10. Dopo l’istituzione della Premier League, nel 1992, solo tre giocatori hanno segnato una tripletta: Sterling, Lukaku e Kane.
  11. Gordon Strachan è l’unico giocatore ad aver segnato una tripletta nel campionato inglese prima del 1960.
  12. Il Newcastle United ha guadagnato 34 punti nella stagione 2001/2002 recuperando un risultato di svantaggio.
  13. Lo scorso anno, il Leicester City è stata 140 giorni all’ultimo posto riuscendo poi a salvarsi.
  14. John Terry e Gary Pallister sono gli unici due giocatori ad aver sempre giocato, senza saltare un minuto, nella squadra che ha poi vinto il campionato.
  15. Peter Crouch ha segnato 47 gol di testa in Premier League.
  16. Terry O’Connor è l’unico allenatore che in Premier League non ha vinto neanche una partita in più di dieci match alla guida della propria squadra.
  17. Richard Wright ha giocato 12 partite di Premier League (12 con l’Arsenal, 0 con il Manchester City) vincendo due titoli.
  18. Iago Aspas è l’unico calciatore ad aver totalizzato più corner che tiri.
  19. Andy Roberts, nella stagione 1997/98 ha giocato 37 partite di cui 4 contro l’Arsenal.
  20. Ryan Giggs è il giocatore che è stato sostituito più volte.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy