Roma-Bologna 1-1, voti e tabellino: Totti show ma non basta, sfortuna Salah

©Getty Images
©Getty Images

Nella serata del ritorno in campo di Francesco Totti, autore di una gara da applausi, la Roma perde due punti nella corsa al secondo posto, ma trova ulteriori consapevolezze dalla propria forza. La squadra giallorossa pareggia per 1-1 contro un Bologna cinico ed ordinato, potendo però recriminare per la tanta sfortuna in occasione dei 3 pali colpiti da Mohamed Salah e per numerose altre occasioni da gol. Nella prima frazione sono i felsinei a portarsi in vantaggio grazie al gol di Rossetitni, servito da Zuniga. Dopo l’ingresso negli spogliatoi è però di Spalletti la mossa decisiva: fuori Iago Falque e dentro Totti. I giallorossi cambiano volto completamente e trovano con Salah, imbeccato proprio dal capitano, il punto dell’1-1. Tanta sfortuna, ed un pizzico di mancanza di precisione non porteranno i giallorossi al trionfo, sebbene ai punti avrebbero forse meritato il successo. Il Bologna di Donadoni si conferma invece “ammazza grandi”: dopo aver fermato la corsa della Juventus, i rossoblu stoppano anche la forsennata Roma di Spalletti.

Tabellino:

Roma-Bologna (25′ Rossettini, 50′ Salah) – Ammoniti (Mbaye, Oikonomou)

Voti della gara, secondo il giudizio di CalcioMercatoNews.com:

Roma – Szczesny 6, Florenzi 6, Manolas 6.5, Rudiger 5.5, Digne 6; Pjanic 6, De Rossi 6.5 (Keita sv), Iago Falque 5 (Totti 7.5); Salah 8, Perotti 6.5, El Shaarawy 6 (Dzeko 5.5)

Bologna – Mirante 7, Mbaye 4.5, Rossettini 6.5, Maietta 5.5 (Krafth sv), Masina 4.5 (Oikonomou 5.5); Donsah 6 (Pulgar 6), Diawara 6.5, Brighi 5.5; Zuniga 6.5, Floccari 5, Rizzo 6

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy