Milan%2C+Sacchi+svela+un+retroscena%3A+%26%238216%3BBerlusconi+pensava+a+Brocchi+dall%26%238217%3Banno+scorso%26%238217%3B
calciomercatonews
/2016/04/12/milan-sacchi-svela-un-retroscena-berlusconi-pensava-brocchi-dallanno-scorso/amp/
Milan

Milan, Sacchi svela un retroscena: ‘Berlusconi pensava a Brocchi dall’anno scorso’

Getty Images

La decisione del Milan di esonerare Sinisa Mihajlovic e affidare la panchina a Cristian Brocchi è stata commentata da Arrigo Sacchi ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Spero per il Milan che Berlusconi abbia fatto bene a scegliere Brocchi. E’ una situazione non semplice per Brocchi, ma spero che vada tutto bene perché sono affezionato al Milan. Perché l’esonero di Mihajlovic? Berlusconi non era soddisfatto dell’operato di Mihajlovic e ha preso questa decisione che è coraggiosa. Io sono sempre per i giovani anche se mi dispiace sempre quando viene esonerato un allenatore perché vuol dire che la società ha sbagliato a sceglierlo. Brocchi dovrà avere un grande spirito di adattamento e dovrà andare piano con la didattica perché non ha tempo. Ci vorrà molto buon senso. Berlusconi è dall’anno scorso che ha in mente Brocchi, Galliani ha sempre cercato di frenarlo un pochino. Se Brocchi riuscirà a gestire bene questa situazione ha il grande vantaggio di avere la fiducia da parte del presidente”.

E in questi minuti, Silvio Berlusconi, sul suo profilo Facebook ha ringraziato Mihajlovic per il lavoro svolto: “Sul suo profilo Facebook, Silvio Berlusconi ha voluto ringraziare Sinisa Mihajlovic “per il lavoro svolto, con il massimo impegno. Il Milan però può e deve fare di più. Dobbiamo concludere la stagione nel migliore dei modi, provare a vincere la Coppa Italia, e naturalmente rientrare in Europa. Brocchi è una scelta per preparare il futuro, un futuro nel quale il Milan deve tornare al gioco e a risultati all’altezza della sua storia. A fine stagione trarremo le somme e opereremo tutte le scelte necessarie a questo fine”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Kim in Serie A: via libera del Bayern, si chiude per 30 mln

L'ex Napoli sembra essere intenzionato a lasciare il Bayern Monaco e iniziare una nuova avventura…

13 ore ago

De Zerbi nuovo allenatore, il tecnico dice sì: firma subito

Il tecnico bresciano sembra essere pronto a tornare in panchina. Un club starebbe ragionando su…

14 ore ago

Milan, rivoluzione in attacco: 22 mln per il numero 9

Il Milan prosegue la rivoluzione della rosa e il numero 9 è una delle priorità…

19 ore ago

Pulisic ha detto sì: l’americano sta firmando

Il futuro dell'americano è ancora tutto da scrivere. C'è un contratto in scadenza la prossima…

20 ore ago

Juventus, Comolli scatenato: deciso il primo colpo

La Juventus potrebbe ragionare sulla possibilità di andare a chiudere una operazione a zero nel…

1 giorno ago

Inter, Milan beffato: arriva il centrocampista francese

L'Inter potrebbe ragionare sull'addio di Mkhitaryan e per la sostituzione i nerazzurri potrebbero andare forte…

2 giorni ago