Europa League: Siviglia ancora sul filo, apoteosi Klopp ad Anfield

Liverpool - Borussia Dortmund / Getty Images
Liverpool – Borussia Dortmund / Getty Images

Un vero e proprio spot per il calcio europeo quello andato in scena ad Anfield, con la sfida tra il Liverpool di Jurgen Klopp ed il Borussia Dortmund di Thomas Tuchel: questa sfida, che ha visto il manager del club inglese suggellare il proprio rapporto con il pubblico del nuovo club, che lo ha accolto in uscita proprio dal Borussia Dortmund. La squadra di Tuchel esce piegata ma non spezzata, in quanto sino agli ultimi giri di orologio ha imposto il proprio ritmo.

Non solo Anfield: stacca il pass per la prossima fase anche lo Shakhtar Donetsk, con un 4-0 sullo Sporting Braga viziato dalla “doppietta” di autogol siglata dallo sfortunato Ricardo Ferreira.

Altro verdetto emesso dal campo è il passaggio del Villareal, vittorioso in casa dello Sparta Praga per 2-4: il protagonista della partita è Bakambu, autore di una doppietta. La serata non è ancora finita, in quanto la sfida tra Siviglia ed Athletic Bilbao è ancora in corso.

EUROPA LEAGUE – Quarti di Finale

Liverpool-Borussia Dortmund 4-3 [ Mkhitaryan (5′,B), Aubameyang (9′, B), Origi (48′, L), Reus (57′, B), Coutinho (66′, L), Sakho (78′, L), Lovren (91′, L)]

Shakhtar Donetsk-Sporting Braga 4-0 [Srna (25′ rig.), Ferreira (aut. 43′, 74′) Kovalenko (50′)]

Sparta Praga-Villareal 2-4 [Bakambu (5′, 49′, V), Castillejo (43′, V), Lafata (aut. 46′) Dockal (65′, S), Krejci (71′, S)]

Siviglia-Athletic Bilbao [supplementari]

 

Impostazioni privacy