Verona-Juventus 2-1, voti e tabellino: Toni saluta il calcio con il cucchiaio

Getty Images
Getty Images

Nella notte dell’addio al calcio di Luca Toni, il Verona interrompe la infinita serie di risultati utili consecutivi della Juventus campione d’Italia, andando a vincere un match ‘testacoda’ a dir poco inconsueto. 2-1 per gli scaligeri che, grazie al cucchiaio su rigore del bomber ex Bayern Monaco, ed un gol del giovane ex giallorosso Viviani, hanno colto di sorpresa i bianconeri, evidentemente entrati in campo tutt’altro che focalizzati sulla partita. A nulla è valso il gol di Dybala allo scadere, arrivato direttamente dal dischetto. Un brutto segnale per la Max Allegri che adesso dovrà rimettere i calciatori in riga in vista della finale di Coppa italia contro il Milan. Un gran bel modo invece di dire addio al calcio giocato per Luca Toni che si è tolto lo sfizio di andare sul dischetto e battere la Juventus con una magia alla Totti.

Tabellino:

Verona-Juventus 2-1 (43′ Toni, 55′ Viviani, 94) – Ammoniti (Siligardi, Marrone; Zaza, Lemina ); Espulso (Alex Sandro)

Voti della gara, secondo il giudizio della redazione di CalcioMercatoNews.com:

Hellas Verona (4-2-3-1): Gollini 7; Pisano 6, Bianchetti 5.5, Helander 5, Emanuelson 6.5; Viviani 7, Marrone 5.5 (Greco sv); Wszolek 7, Ionita 7, Siligardi 6.5 (Romulo 6); Toni 8 (Gomez sv).

Juventus (3-5-2): Neto 6.5; Barzagli 6 (Chiellini 6), Bonucci 5, Rugani 5.5; Cuadrado 6, Sturaro 5 (Pereyra 5), Lemina 5, Asamoah 6 (Padoin 6), Alex Sandro 4.5; Dybala 5,5, Zaza 6.5.

Impostazioni privacy