Calciomercato Roma, il dopo Pjanic: Nainggolan+Witsel+Nacho

Nainggolan Chelsea
Nainggolan © Getty Images

Dopo il tradimento di Miralem Pjanic che avrebbe deciso da solo di vendersi alla Juventus, la Roma guarda avanti e cambia strategia di mercato. La priorità dei giallorossi è quella di trattenere Radja Nainggolan sul quale il pressing del Chelsea di Antonio Conte continua.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, perso il bosniaco, James Pallotta non ha alcuna intenzione di perdere anche il Ninja per il quale sarebbe pronto il rinnovo del contratto con relativo aumento dell’ingaggio. Oltre a trattenere il belga, la Roma dovrà intervenire anche sul mercato.

Per sostituire Pjanic, il primo nome è quello di Borja Valero della Fiorentina per il quale servirebbero almeno 20 milioni di euro anche se l’agente ha già smentito qualsiasi contatto. Salgono così le quotazioni di Vazquez e Witsel con il belga che avrebbe già espresso il suo gradimento per la piazza giallorossa dove ritroverebbe Luciano Spalletti. Per Vazquez, invece, sarà necesario trovare l’intesa con Zamparini.

In difesa, dopo l’infortunio di Rudiger il cui intervento sulla lesione del legamento crociato del ginocchio destro è perfettamente riuscito e che dovrà restare fuori per almeno cinque mesi, il nome in pole per sostituirlo è quello di Nacho del Real Madrid.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy