Esclusiva – Calciomercato Juventus, idea Ramsey: blitz londinese

© Getty Images
© Getty Images

Tra i calciatori che, certamente, hanno maggiormente segnato Euro 2016, non può che essere presente il centrocampista gallese Aaron Ramsey, capace di trascinare, insieme al compagno Gareth Bale, una squadra oggettivamente inferiore rispetto a tantissime altre rivali, verso un traguardo straordinario come le semifinali dell’europeo.

RAMSEY: IL MATTATORE DI EURO 2016

Da una vita all’Arsenal, il calciatore che tutti conoscono per la “maledizione” legata ai suoi gol, grazie alla straordinaria vetrina che è la rassegna continentale, è finalmente riuscito a spiccare il volo, dimostrando tutte le sue eccellenti qualità che con la maglia dei Gunners erano emerse soltanto a sprazzi. Com’era logico, dopo Euro 2016, sono tantissime le società che si sono iscritte alla corsa al calciatore gallese che, dopo tanti anni di insoddisfazioni londinesi, potrebbe così valutare la possibilità di misurarsi con una nuova avventura.

RAMSEY SERIE A: CONTATTI IN CORSO

Tra le big europee desiderose di acquistare Ramsey, risulterebbe anche una società italianissima: secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioMercatoNews.com, nell’ottica di una campagna rafforzamento della linea mediana, la Juventus avrebbe inserito il 10 del Galles nella lista della spesa. La trattativa risulterebbe però molto complicata, sia per gli alti costi, sia per la volontà dell’Arsenal, restio a far partire il duttile classe 1990. Nelle prossime ore parrebbe essere previsto un blitz londinese di Fabio Paratici per provare a capire la fattibilità di un affare che, se dovesse concludersi positivamente, porterebbe la Juventus ad essere la prima candidata per la vittoria della Champions League.

Impostazioni privacy