Esclusivo – Occasione Taarabt in Serie A: tre i club interessati all’ex Milan

Getty Images
Getty Images

Adel Taarabt può tornare in Serie A: l’esterno marocchino ex Milan, dopo un anno di stallo con i colori del Benfica, è nel mirino di tre club italiani, anche grazie al passaporto francese, che ne garantisce lo status di giocatore comunitario.

In particolar modo, secondo quanto acquisito da calciomercatonews.com, si registra l’interesse di Fiorentina, Sampdoria e Pescara. Tre club diversi per ambizioni e prospettive diverse per l’esterno che fece impazzire il tifo rossonero nella stagione 2014/2015.

La Fiorentina sfiora l’idea di affidare a Taarabt il ruolo di vice Tello, titolare indiscusso nella scacchiera viola predisposta da Paulo Sousa: la Sampdoria, invece, ha intenzione di sfruttare la duttilità di Taarabt a seconda delle necessità di Giampaolo, mentre il Pescara – da neopromossa – può affidare al marocchino minutaggio per far tornare il giocatore ai livelli di prima.

Al momento, tuttavia, si tratta solamente di un interesse legato al profilo, in quanto al Benfica – proprietaria del cartellino – non sono giunte offerte, le quali – vista la scadenza del contratto fissata per il 2020 – potrebbero essere oggetto di trattativa, in quanto Taarabt, per ora, è aggregato alla squadra “B”: tra l’altro, sul giocatore, si è registrato l’interesse del Monaco 1860, club tedesco che non ha chiuso l’affare dopo alcune scintille con il giocatore, che ha partecipato al pre-ritiro austriaco della squadra.

Impostazioni privacy