Juventus, Elkann: “Higuain-Dybala, che coppia”

elkannIn una lunga intervista attraverso le pagine de “La Gazzetta dello Sport” il presidente della Fiat Chrysler John Elkann fa il punto sul campionato della Juventus ad un giorno dall’esordio con la Fiorentina: “Campionato già vinto? Errore gravissimo. Lo sport e questa Olimpiade in particolare ci insegna che niente è scontato. Anzi, chi è favorito rischia di più. Nello sport, come nella vita, anche i più bravi fanno sbagli: bisogna lavorare duro per evitarli. Gli avversari? Vedo sempre Napoli e Roma alla pari, anche perché senza Higuain e Pjanic le due avversarie dell’ultimo campionato si sono indebolite. Ma restano fortissime“.

Elkann parla anche di Higuain: “La Juventus era già una delle squadre più forti del mondo da anni. Nel 2015 siamo arrivati in finale. Quest’anno a Monaco abbiamo perso di un niente. Sono curioso di vedere Higuain con la nostra maglia. Con Dybala forma una coppia favolosa, ma vincere la Champions è una questione di dettagli che non sempre dipende dalla forza di una squadra. Prendete l’ultima finale. L’Atletico Madrid meritava, ma la Coppa è andata al Real“.

In conclusione dell’intervista John Elkann commenta le parole di Frank De Boer: “La squadra si è molto rinforzata. Ha più esperienza e un collettivo strepitoso. Ci sono tanti nuovi, da Pjanic, a Benatia, da Higuain a Dani Alves ma Allegri è un maestro nel trasformare le qualità dei singoli in forza del collettivo“.

Impostazioni privacy