Inter scatenata: Banega, Joao Mario, Gabigol, Candreva e Ansaldi. L’ultimo calciomercato estivo ha regalato a De Boer molti campioni. Il tecnico olandese, chiamato in extremis a sostituire Mancini, può ora contare su una rosa competitiva. Almeno sulla carta.
Uno dei reparti più affollati dell’Inter è il centrocampo, dove i nuovi arrivati si aggiungono a Felipe Melo, Kondogbia, Brozovic e Medel. Se però consideriamo le caratteristiche di questi giocatori e l’idea di calcio praticata da De Boer, salta all’occhio un’assenza importante. Quella di un regista.
Ai tempi dell’Ajax, De Boer era solito affidarsi a un centrocampo a tre, con un regista per impostare la manovra e due mezzali “moderne” pronte ad inserirsi negli spazi creati dagli attaccanti. Oggi, all’Inter manca un playmaker puro. L’esperimento di arretrate Banega in cabina di regia non ha portato frutti sperati ed ecco che a gennaio è pronto l’assalto per il pezzo mancante.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri starebbero preparando l’assalto a Riechedly Bazoer. Olandese, giovane (19 anni), già nel giro della Nazionale maggiore e allenato da De Boer. Bazoer è un veterano dell’Ajax, valutato circa 15 milioni di euro. Non una cifra eccessiva ma per gli effetti del fair play finanziario, l’Inter dovrà prima vendere. Dopo di che sarà assalto a Bazoer, un giocatore che all’estero è considerato un campione dall’avvenire assicurato.
F.G – www.Calciomercatonews.com
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…