Inter scatenata: Banega, Joao Mario, Gabigol, Candreva e Ansaldi. L’ultimo calciomercato estivo ha regalato a De Boer molti campioni. Il tecnico olandese, chiamato in extremis a sostituire Mancini, può ora contare su una rosa competitiva. Almeno sulla carta.
Uno dei reparti più affollati dell’Inter è il centrocampo, dove i nuovi arrivati si aggiungono a Felipe Melo, Kondogbia, Brozovic e Medel. Se però consideriamo le caratteristiche di questi giocatori e l’idea di calcio praticata da De Boer, salta all’occhio un’assenza importante. Quella di un regista.
Ai tempi dell’Ajax, De Boer era solito affidarsi a un centrocampo a tre, con un regista per impostare la manovra e due mezzali “moderne” pronte ad inserirsi negli spazi creati dagli attaccanti. Oggi, all’Inter manca un playmaker puro. L’esperimento di arretrate Banega in cabina di regia non ha portato frutti sperati ed ecco che a gennaio è pronto l’assalto per il pezzo mancante.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri starebbero preparando l’assalto a Riechedly Bazoer. Olandese, giovane (19 anni), già nel giro della Nazionale maggiore e allenato da De Boer. Bazoer è un veterano dell’Ajax, valutato circa 15 milioni di euro. Non una cifra eccessiva ma per gli effetti del fair play finanziario, l’Inter dovrà prima vendere. Dopo di che sarà assalto a Bazoer, un giocatore che all’estero è considerato un campione dall’avvenire assicurato.
F.G – www.Calciomercatonews.com
Fabregas potrebbe presto diventare il nuovo allenatore di una big. Lo spagnolo, a meno di…
Il nome di Icardi resta una possibilità per una squadra di Serie A nel corso…
I blaugrana sono interessati al giocatore dell'Inter e nel corso delle prossime settimane si potrebbe…
L'infortunio di Yildiz ha rappresentato una tegola importante per la Juventus. E i tempi di…
Il Napoli pensa già al calciomercato estivo e potrebbe presto definire una operazione importante andando…
L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…