Inter scatenata: Banega, Joao Mario, Gabigol, Candreva e Ansaldi. L’ultimo calciomercato estivo ha regalato a De Boer molti campioni. Il tecnico olandese, chiamato in extremis a sostituire Mancini, può ora contare su una rosa competitiva. Almeno sulla carta.
Uno dei reparti più affollati dell’Inter è il centrocampo, dove i nuovi arrivati si aggiungono a Felipe Melo, Kondogbia, Brozovic e Medel. Se però consideriamo le caratteristiche di questi giocatori e l’idea di calcio praticata da De Boer, salta all’occhio un’assenza importante. Quella di un regista.
Ai tempi dell’Ajax, De Boer era solito affidarsi a un centrocampo a tre, con un regista per impostare la manovra e due mezzali “moderne” pronte ad inserirsi negli spazi creati dagli attaccanti. Oggi, all’Inter manca un playmaker puro. L’esperimento di arretrate Banega in cabina di regia non ha portato frutti sperati ed ecco che a gennaio è pronto l’assalto per il pezzo mancante.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri starebbero preparando l’assalto a Riechedly Bazoer. Olandese, giovane (19 anni), già nel giro della Nazionale maggiore e allenato da De Boer. Bazoer è un veterano dell’Ajax, valutato circa 15 milioni di euro. Non una cifra eccessiva ma per gli effetti del fair play finanziario, l’Inter dovrà prima vendere. Dopo di che sarà assalto a Bazoer, un giocatore che all’estero è considerato un campione dall’avvenire assicurato.
F.G – www.Calciomercatonews.com
Pronostico per Amburgo-Eintracht Francoforte in Coppa di Germania, in programma martedì alle 18.
La frase di Allegri dopo Napoli-Roma e la reazione di Gasperini, un episodio che continua…
Chivu discute di ingiustizie dopo la partita Inter-Fiorentina, esprimendo soddisfazione per la prestazione della squadra.
Atalanta supera Frosinone 4-3 in una partita emozionante di Serie A.
L'Inter vince 2-1 in rimonta contro la Fiorentina a San Siro.
Analisi del match Inter-Fiorentina, De Gea e Thuram premiati.