Milan, la Procura Federale apre un’indagine sul trasferimento di Mati Fernandez

Mati Fernandez
Mati Fernandez © Getty Images

Un colpo di mercato dalle conseguenze clamorose. Mati Fernandez è stato acquistato dal Milan nell’ultimo giorno di calciomercato estivo, circa una settimana fa. Il cileno era vicinissimo al Cagliari ma i rossoneri riuscirono a strappare il giocatore ai sardi. Una telefonata di Montella al giocatore e l’abilità di Galliani cambiarono le carte in tavola. Scatenando l’ira del Cagliari, che con il ds rossoblù Capozzucca aveva accusato il Milan di aver coinvolto nella trattativa Pablo Cosentino. Agente radiato ed ex vicepresidente del Catania, squalificato nell’ambito dell’inchiesta “Treni del gol”.

Il Milan ha smentito categoricamente le parole di Capozzucca, smentendo di non aver coinvolto Cosentino nell’operazione Mati Fernandez. Ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Procura Federale ha aperto un’indagine sul trasferimento in rossonero del giocatore per fare maggiore luce sulla vicenda.

Ma cosa potrebbe accadere al Milan nella peggiore delle ipotesi? Sempre secondo la rosea, difficilmente si arriverà a un deferimento. Qualora venisse però dimostrato il coinvolgimento di Cosentino nella trattativa Mati Fernandez, l’operazione di mercato potrebbe essere annullata. Questa rischia di essere la massima sanzione per il Milan.

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy