Napoli-Bologna 3-1: Milik show, steccano Jorginho e Reina

Getty Images
Getty Images

Con le novità Zielinski, Strinic e Gabbiadini, Maurizio Sarri si propone in casa contro il Bologna di Roberto Donadoni, che invece punta su Federico Di Francesco, autore di un debutto bagnato dal gol nella giornata precedente.

La sfida vede un Bologna arrembante, ma il duo InsigneCallejon spegne subito la fiamma rossoblu, con lo spagnolo che sale a quota 5 reti per la squadra azzurra. Il primo tempo scorre a favore del Napoli, mentre nella ripresa il Bologna ha un sussulto: complice la difesa poco attenta del Napoli, Verdi insacca alle spalle di Reina con una conclusione fulminea, poco dopo il fischio d’inizio del secondo tempo. Sarri non si perde d’animo, e getta nella mischia Ghoulam e Milik: proprio l’attaccante polacco, al primo pallone toccato, fa esultare il San Paolo, grazie ad un tocco morbido che supera agevolmente Da Costa. Il ruolo di protagonista, per questa sera, è tutto dell’attaccante polacco, che va avanti a suon di gol: con una conclusione secca, il numero 99 sigla la rete del 3-1. Ultimi dieci minuti in dieci uomini per il Bologna: intervento poco ortodosso di Krafth su Zielinski, con espulsione diretta per lo svedese.

VOTI NAPOLI-BOLOGNA

Napoli: Reina 5; Hysaj 5,5 , Albiol 6,5, Koulibaly 5, Strinic 6(dal 67′ Ghoulam 6); Zielinski 6,5, Jorginho 5,5 (dal 74′ Allan 6,5), Hamsik; Callejon 7, Gabbiadini 5 (dal 61′ Milik 8), Insigne 6,5.

Bologna: Da Costa 5,5; Krafth 4,5, Oikonomou 6,5, Gastaldello 5, Torosidis 5 (dal 83′ Masina sv); Dzemaili 6, Nagy 6 (dal 61′ Donsah 6), Taider 5,5; Di Francesco 5,5, Verdi 7, Krejci  5,5 (dal 74′ Rizzo 6).

Marcatori: Callejon (14′, N), Verdi (56′, B), Milik (68′, 78′ N)

Ammoniti: Taider (10′, B)

Espulsi: Krafth (80′, B)

@Matteo_Munno – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy