Crotone-Atalanta 1-3, voti e tabellino: Gasperini vede di nuovo la luce

©Getty Images
©Getty Images

In un deserto Adriatico di Pescara, si è concluso con una nettissima vittoria dell’Atalanta il primo dei due posticipi di questo lunedì di Serie A. La squadra di Gasperini ha battuto infatti il Crotone con un netto 3-1 che non ammette repliche. Dopo un periodo molto negativo, gli orobici riescono ad ottenere 3 punti pesantissimi grazie alle reti di Petagna, Kurtic e Gomez, arrivate tutte e 3 nella prima frazione di gioco. A nulla è valso per i calabresi il gol di Simy, bravo a sfruttare un assist di Falcinelli nel momento più buio per l’Atalanta, rimasta in 10 a causa dell’espulsione di Kessie. Ritorna dunque dalla trasferta abruzzese con rinnovata fiducia ed un bottino pesante la Dea, pronta a rimettersi in sesto nella corsa per la salvezza; ancora un crollo invece per il Crotone di Nicol, squadra che non riesce proprio ad adattarsi al campionato di Serie A.

TABELLINO

Crotone-Atalanta 1-3 (3′ Petagna, 40′ Kurtic, 46′ Gomez; 86′ Simy) – Ammoniti (Tonev, Ceccherini, Capezzi; Masiello)

Voti della gara secondo il giudizio della redazione di CalcioMercatoNews.com:

Crotone – Cordaz 5.5, Ceccherini 5, Dusenne 3.5, Ferrari 6.5; Sampirisi 5.5 (Rohden 6), Capezzi 5.5, Crisetig 5 (Simy 6.5), Palladino 6, Martella 6; Falcinelli 5, Trotta 5.5 (Tonev 5.5)

Atalanta – Berisha 6, Masiello 6.5, Toloi 6, Zukanovic 6.5; Konko 5.5 (Conti 5), Freuler 6.5, Kessie 5, Kurtic 6.5, Dramè 6; Petagna 7.5 (Pinilla sv), Gomez 7 (Raimondi 6).

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy