Roma-Inter+2-1%2C+voti+e+tabellino%3A+Manolas+porta+i+giallorossi+al+terzo+posto
calciomercatonews
/2016/10/02/roma-inter-voti-e-tabellino/amp/

Roma-Inter 2-1, voti e tabellino: Manolas porta i giallorossi al terzo posto

©Getty Images

Nel posticipo della terza giornata la Roma agguanta il terzo posto battendo 2-1 l’Inter. La rete decisiva viene firmata da Manolas a meno di quindici minuti dal termine.

Parte forte la Roma che dopo quattro minuti trova la rete del vantaggio: Salah lancia Peres che trova in area Dzeko bravo a trafiggere Handanovic. La rete subita manda l’Inter in bambola che rischia anche il raddoppio ma Salah manca l’appuntamento con la palla. Gli ospiti provano a reagire con Banega: il centrocampista sfrutta un errore in disimpegno degli avversari ma la sua conclusione s’infrange sul palo. La Roma non ci sta e si riporta in avanti è a due grandi occasioni con Salah: l’egiziano alla prima non inquadra clamorosamente la porta a tu per tu con Handanovic, nella seconda è bravo il portiere nerazzurro. La reazione ospite non si fa attendere ma Szczesny nega il pareggio. Al 40′ nuova grande occasione per la Roma. Scambio Juan Jesus-Florenzi, il centrocampista davanti a Handanovic tira fuori. Sul ribaltamento di fronte prima Manolas salva sulla linea poi è il portiere giallorosso a dire no a Candreva. Partita molto divertente con Dzeko che si fa ipnotizzare da Handanovic.

Nella ripresa succede poco. L’Inter prova a farsi vedere in avanti con Banega ma la mira è imprecisa mentre i giallorossi ci provano con i colpi di testa di Perotti e Dzeko fuori misura. La grande occasione per pareggiare agli ospiti capita a Gnokouri che da dentro l’area di rigore la spedisce alle stelle. La rete dei nerazzurri arriva al 72′: Banega serve Icardi che gli restituisce palla, sterza su De Rossi e trafigge il portiere avversario. Passano quattro minuti e la Roma ritrova il vantaggio: punizione di Florenzi, Manolas la gira di testa. Icardi la devia e Handanovic viene beffato. A tre minuti dal novantesimo la Roma va vicinissima al tris ma Handanovic con un prodigio nega la doppietta a Dzeko.

TABELLINO E VOTI

Roma (4-3-3): Szczesny 6.5; Peres 7; Manolas 6.5; Fazio 6.5, Juan Jesus 6; Florenzi 6.5 (89′ Nainggolan s.v.), De Rossi 6, Strootman 6; Salah 7 (70′ El Shaarawy s.v.) Dzeko 8, Perotti 6.5 (78′ Paredes s.v.). A disp. Alisson, Lobont, Seck, Emerson, Gerson, Iturbe, Totti. All. Spalletti

Inter (4-3-3): Handanovic 7; Ansaldi 6 (62′ Nagatomo 5.5) Miranda 6.5, Murillo 6, Santon 5.5; Joao Mario 5.5 (60′ Gnokouri 5.5) Medel 5.5, Banega 7+; Candreva 6 (69′ Jovetic s.v.), Icardi 6, Perisic 6. A disp. Carrizo, D’Anbrosio, Ranocchia, Melo, Kondogbia, Miangue, Palacio, Eder, Gabriel. All. De Boer.

Arbitro: Sig. Luca Banti di Livorno

Marcatore: 4′ Dzeko (R), 72′ Banega (I), 76′ Manolas (R)

Ammoniti: 24′ Santon (I), 36′ Ansaldi (I), 64′ Juan Jesus (R)

admin

Published by
admin

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

3 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

8 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

19 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago