Roma-Inter+2-1%2C+voti+e+tabellino%3A+Manolas+porta+i+giallorossi+al+terzo+posto
calciomercatonews
/2016/10/02/roma-inter-voti-e-tabellino/amp/

Roma-Inter 2-1, voti e tabellino: Manolas porta i giallorossi al terzo posto

©Getty Images

Nel posticipo della terza giornata la Roma agguanta il terzo posto battendo 2-1 l’Inter. La rete decisiva viene firmata da Manolas a meno di quindici minuti dal termine.

Parte forte la Roma che dopo quattro minuti trova la rete del vantaggio: Salah lancia Peres che trova in area Dzeko bravo a trafiggere Handanovic. La rete subita manda l’Inter in bambola che rischia anche il raddoppio ma Salah manca l’appuntamento con la palla. Gli ospiti provano a reagire con Banega: il centrocampista sfrutta un errore in disimpegno degli avversari ma la sua conclusione s’infrange sul palo. La Roma non ci sta e si riporta in avanti è a due grandi occasioni con Salah: l’egiziano alla prima non inquadra clamorosamente la porta a tu per tu con Handanovic, nella seconda è bravo il portiere nerazzurro. La reazione ospite non si fa attendere ma Szczesny nega il pareggio. Al 40′ nuova grande occasione per la Roma. Scambio Juan Jesus-Florenzi, il centrocampista davanti a Handanovic tira fuori. Sul ribaltamento di fronte prima Manolas salva sulla linea poi è il portiere giallorosso a dire no a Candreva. Partita molto divertente con Dzeko che si fa ipnotizzare da Handanovic.

Nella ripresa succede poco. L’Inter prova a farsi vedere in avanti con Banega ma la mira è imprecisa mentre i giallorossi ci provano con i colpi di testa di Perotti e Dzeko fuori misura. La grande occasione per pareggiare agli ospiti capita a Gnokouri che da dentro l’area di rigore la spedisce alle stelle. La rete dei nerazzurri arriva al 72′: Banega serve Icardi che gli restituisce palla, sterza su De Rossi e trafigge il portiere avversario. Passano quattro minuti e la Roma ritrova il vantaggio: punizione di Florenzi, Manolas la gira di testa. Icardi la devia e Handanovic viene beffato. A tre minuti dal novantesimo la Roma va vicinissima al tris ma Handanovic con un prodigio nega la doppietta a Dzeko.

TABELLINO E VOTI

Roma (4-3-3): Szczesny 6.5; Peres 7; Manolas 6.5; Fazio 6.5, Juan Jesus 6; Florenzi 6.5 (89′ Nainggolan s.v.), De Rossi 6, Strootman 6; Salah 7 (70′ El Shaarawy s.v.) Dzeko 8, Perotti 6.5 (78′ Paredes s.v.). A disp. Alisson, Lobont, Seck, Emerson, Gerson, Iturbe, Totti. All. Spalletti

Inter (4-3-3): Handanovic 7; Ansaldi 6 (62′ Nagatomo 5.5) Miranda 6.5, Murillo 6, Santon 5.5; Joao Mario 5.5 (60′ Gnokouri 5.5) Medel 5.5, Banega 7+; Candreva 6 (69′ Jovetic s.v.), Icardi 6, Perisic 6. A disp. Carrizo, D’Anbrosio, Ranocchia, Melo, Kondogbia, Miangue, Palacio, Eder, Gabriel. All. De Boer.

Arbitro: Sig. Luca Banti di Livorno

Marcatore: 4′ Dzeko (R), 72′ Banega (I), 76′ Manolas (R)

Ammoniti: 24′ Santon (I), 36′ Ansaldi (I), 64′ Juan Jesus (R)

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago