La Primavera del Milan non sta attraversando un ottimo momento di forma. In compenso il settore giovanile rossonero non smette di sfornare giocatori interessanti dal futuro assicurato.
L’ultimo è Manuel Locatelli, centrocampista andato in gol con uno splendido tiro da fuori area nella pazza sfida Milan-Sassuolo. Non solo: mezza difesa del Milan è “fatta in casa”, senza poi considerare i giovani che si stanno mettendo in mostra in altre squadre dopo esser transitati nella cantera milanista.
Alcuni di questi, come Petagna e Verdi, si sono affermati lontani dai colori rossoneri: all’Atalanta il primo, al Bologna il secondo. Ma non sono certo gli unici giocatori lanciati dal vivaio rossonero. E che oggi avrebbero potuto fare davvero comodo al Diavolo.
Nella top 11 dei migliori giovani lanciati dal Milan in porta lasciamo spazio a Donnarumma. Difesa a quattro con Abate, De Sciglio, Calabria e Antonelli e Darmian (Manchester United): mezza spina dorsale della rosa attuale a disposizione di Montella. A centrocampo via libera a Cristante (tormentato dagli infortuni, ora al Pescara), Locatelli, Verdi (Bologna) e Mattia Valoti. Quest’ultimo sta facendo molto bene con il Verona in Serie B, in tandem con un altro ex rossonero, Simone Andrea Ganz, che nella nostra formazione guida l’attacco dell’undici assieme a Petagna (Atalanta).
Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…