Napoli-Roma 1-3, voti e tabellino: Dzeko trasforma la Roma nell’Anti-Juve

©Getty Images
©Getty Images

Un vero spot per il calcio: nonostante il caldo asfissiante, Napoli e Roma regalano alla Serie A uno spettacolo meraviglioso giocando una partita di livello straordinario. A portarsi a casa i 3 punti è la squadra di Spalletti che vince per 1-3 e si ricandida come principale “anti-Juve” del campionato. Migliore in campo è senza ombra di dubbio Edin Dzeko, capace di decidere la gara con una doppietta, ma sono certamente tantissimi i meriti del tecnico giallorosso, capace di imbrigliare il Napoli con una tattica minuziosa e ben studiata. Tutt’altro che buone le indicazioni che arrivano invece dalla squadra di Sarri: Gabbiadini, con una gara di basso profilo, ha dimostrato di non poter raccogliere da solo l’eredità dell’infortunato Milik. Proveranno gli azzurri a rialzare la testa già in settimana in Champions League ma certo è che perdere lo scontro diretto in casa fa tanto male…

Tabellino:

Napoli-Roma 1-3 (43′ Dzeko, 54′ Dzeko, 58′ Koulibaly, M) – Ammoniti (Mertens, Allan; Paredes, Dzeko)

Voti della gara secondo il giudizio di CalcioMercatoNews.com:

Napoli – Reina 6, Hysaj 5, Maksimovic 5.5, Koulibaly 5.5, Ghoulam; 6 Allan 6, Jorginho 4.5, Hamsik 6 (Zielinski sv); Callejon 5.5 (El Kaddouri 6), Gabbiadini 4 (Mertens 6.5), Insigne 5.5.

Roma – Szczesny 6.5; Florenzi 6.5, Manolas 6, Fazio 6.5, Jesus 5.5 (Emerson 6); Paredes 6, De Rossi 6.5; Salah 7.5, Nainggolan 6 (El Shaarawy 6), Perotti 6 (Gerson sv); Dzeko 8

Impostazioni privacy