Crotone-Napoli 1-2, voti e tabellino: i partenopei ritornano a correre

Getty Images
Getty Images

Il Napoli riprende la corsa. Dopo due tre sconfitte consecutive i partenopei riassaporano la gioia della rete in casa del Crotone.

Primo tempo dominato dagli ospiti che vanno subito vicini al vantaggio con Hamsik ma lo slovacco non inquadra la porta. Ancora partenopei pericolosi con Gabbiadini che servito da Mertens trova la risposta miracolosa di Cordaz. Al 17′, però, il Napoli trova il vantaggio con Callejòn: clamorosa ingenuità difensiva dei rossoblù. Mertens supera Rosi e trova sul secondo palo lo spagnolo che non sbaglia. La risposta del Crotone arriva con un tiro di sinistro di Palladino ma Reina blocca senza problemi. Al 31′ potrebbe arrivare la svolta del match: Gabbiadini espulso per un fallo di reazione ma due minuti dopo uscita sbagliata di Cordaz e Maksimovic chiude i giochi. Nel finale occasione per Callejòn ma è ancora il portiere del Crotone a superarsi.

Nella ripresa il match si abbassa e il Napoli controlla la partita. La grande occasione per riaprire il match al Crotone capita al 66′ ma Simy davanti a Reina manda clamorosamente alto. Il Napoli si fa vedere con in avanti con Callejòn ma Cordaz è attento. Ancora ospiti pericolosi con Mertens che supera il portiere avversario ma Ferrari salva tutto. Al 75′ Crotone ad un passo dalla rete: Falcinelli si libera di Koulibaly ma la sua conclusione viene deviata da Reina. Sulla respinta ancora lo spagnolo con l’aiuto del palo dice di no a Rohden. A un minuto dalla fine il Crotone riapre il match con Rosi ma ormai è troppo tardi.

VOTI E TABELLINO

Crotone (4-3-3): Cordaz 6; Rosi 5, Claiton 4.5, Ferrari 5, Martella 4.5; Salzano 4 (46′ Stoian 5.5), Crisetig 4.5, Capezzi 4.5; Palladino 6 (75′ Rohden s.v.), Falcinelli 5 (54′ Simy 4.5), Tonev 4.5

Napoli (4-3-3): Reina 6.5; Hysaj 6, Koulibaly 6.5, Maksimovic 7, Strinic 6; Allan 6,5, Diawara 5.5, Hamsik 6.5 (63′ Zielinski 6.5); Mertens 7.5 (83′ El Kaddouri), Gabbiadini 3, Callejòn 8 (76′ Giaccherini s.v.). All. Sarri

Arbitro: Sig. Pier Silvio Mazzoleni

Marcatori: 17′ Callejòn (N), 33′ Maksimovic (N), 89′ Rosi (C)

Ammoniti: 58′ Crisetig
Espulso: 31′ Gabbiadini

Impostazioni privacy