Liechtenstein-Italia 0-4, voti e tabellino: Belotti goleador, De Rossi timido

Getty Images
Getty Images

Liechtenstein-Italia termina con il risultato di 4-0 per gli Azzurri. L’Italia parte subito a mille e dopo poco più di mezzora si porta già sul risultato di 3-0. Al 10′, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Romagnoli fa la sponda di testa per Belotti che da pochi passi, in area piccola, batte Jehle in spaccata. Nemmeno il tempo di esultare che gli Azzurri trovano la via del raddoppio, con Belotti bravo a servire a Immobile il pallone del 2-0. Il Liechtenstein è stordito e incassa anche la terza rete: De Sciglio sfonda a sinistra, mette in mezzo un traversone deviato dalla difesa locale. La sfera arriva sui piedi di Candreva che trova lo spiraglio per il gol. Poco prima dell’intervallo l’Italia cala il poker con Immobile, bravo a raccogliere un assist di Bonaventura e freddare per la seconda volta il povero Jehle. Nella ripresa gli uomini di Ventura controllano il match ma faticano a costruire palle gol come nel primo tempo. Immobile sfiora la doppietta personale, mentre Belotti viene colto in offside in due ottime potenziali occasioni per gli Azzurri.

LIECHTENSTEIN-ITALIA 0-4

LIECHTENSTEIN (4-5-1): Jehle 5.5; Oehri 4.5, Kaufmann 4.5, Polverino 5, Rechsteiner 5; Christen 5, Marcel Buchel 5.5, Martin Buchel 5.5, Wieser 4.5, Burgmeier 5; Salanovic 4.5. A disp: Hobi, B. Buchel, Malin, Kuhne, Yildiz, Erne, Sele, Frick. Ct. Pauritsch.

ITALIA (4-2-4): Buffon sv; Zappacosta 6, Bonucci 6, Romagnoli 6.5, De Sciglio 6; Verratti 6.5, De Rossi 6; Candreva 6 (73′ Eder sv), Immobile 6.5 (81′ Zaza 5.5), Belotti 6.5, Bonaventura 6 (67′ Insigne 6). A disp.: Donnarumma, Perin, Darmian, Antonelli, Astori, Rugani, Gagliardini, Cataldi, Politano. Ct: Ventura.

ARBITRO: Bebek (Croazia)

RETI: 11′ e 43′ Belotti, 12′ Immobile, 32′ Candreva

AMMONITI: 63′ Oehri (L), 76′ Kaufmann (L), 83′ Jehle (L)

ESPULSI: –

La redazione di Calciomercatonews.com