Dopo il pareggio contro la Germania, il C.T. dell’Italia, Giampiero Ventura, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: “Il risultato è questo e va accettato. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo concesso poco. Stiamo parlando della squadra campione del mondo e non abbiamo concesso nulla. Al di là del palo, abbiamo avuto quattro, cinque situazioni in superiorità numerica che potevamo sfruttare meglio. E’ stato positivo l’approccio, abbiamo giocato in Israele col 3-5-2, in Liechtenstein col 4-2-4 e ora col 3-4-3 facendo allenamenti di due giorni. Complimenti ai ragazzi”.
Sulla Spagna: “Ho paura a rispondere a queste cose. La Spagna è lontana, prima abbiamo una gara importante con l’Albania”.
Un primo bilancio sull’avventura azzurra: “Lo sono sempre stato. Dalla partita contro la Francia cancellerei solo quel quarto d’ora in Macedonia. Il primo tempo con la Spagna è stato da insegnamento per tutti. Più che soddisfatto io, dovrebbero essere soddisfatti loro perchè hanno iniziato un percorso”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…