Milan-Inter 2-2, voti e tabellino: Perisic infrange i sogni rossoneri all’ultimo minuto

©Getty Images
©Getty Images

Un amarissimo boccone quello ingerito dal Milan quasi allo scadere del derby e servito dal croato Ivan Perisic. 2-2 il risultato finale di una stracittadina scoppiettante e che sembrava ormai diretta verso Casa Milan grazie alla doppietta di Suso. Poi, un calcio d’angolo al 47°, la sponda di Murillo ed il gol del numero 44 nerazzurro che divide equamente la torta ed infrange i sogni di secondo posto per il Milan, che già pregustava il sorpasso alla Roma. 

Nel primo tempo era stato lo spagnolo Suso a sbloccare la gara con uno dei suoi consueti tiri a giro mancini, Candreva con una bomba da fuori pareggiava i conti ma era lo stesso Suso, 3 minuti dopo, a chiudere apparentemente la sfida questa volta con il destro dopo una meravigliosa serpentina. Il finale thrilling è scritto dall’ex Wolfsburg Perisic che al 44° ha sparigliato le carte in tavola, facendo gioire incredibilmente i supporters nerazzurri, a dispetto dei cugini.

In un derby bello come non si vedevano da tempo, arrivano segnali positivi per entrambe le squadre: Montella, sempre più leader di questo Milan, sa di poter continuare a correre insieme ai suoi ragazzi verso l’Europa; Pioli, alla prima uscita da tecnico nerazzurro, ha visto la risposta di una squadra che si vuole risollevare, ma che avrà molto da lavorare.

TABELLINO

Milan-Inter 2-2 (43′ Suso, 53′ Candreva, 58′ Suso, 92′ Perisic) – Ammoniti (Kucka, De Sciglio; Kondogbia, Ansaldi, Jovetic, Perisic)

VOTI DELLA GARA, REDAZIONE CALCIOMERCATONEWS.COM

Milan – Donnarumma 6.5, Abate 5.5, Paletta 6, Gomez 6.5, De Sciglio 5.5; Kucka 5.5, Locatelli 6.5, Bonaventura 7.5 (Pasalic sv); Suso 9, Bacca 6 (M Fernandez 6), Niang 6 (Lapadula sv).

Inter – Handanovic 6, D’Ambrosio 6, Medel 6.5 (Murillo 6.5), Miranda 5, Ansaldi 4 (Nagatomo 6); Kondogbia 6, Joao Mario 5.5, Brozovic 5.5 (Jovetic 5.5); Candreva 7, Icardi 4.5, Perisic 6.5.

Impostazioni privacy