Champions+League%2C+il+Napoli+si+prende+la+vittoria+e+la+qualificazione%3A+battuto+il+Benfica+2-1
calciomercatonews
/2016/12/06/champions-league-napoli-si-prende-la-vittoria-la-qualificazione-battuto-benfica-2-1/amp/

Champions League, il Napoli si prende la vittoria e la qualificazione: battuto il Benfica 2-1

Getty Images

Il Napoli non sbaglia. In trasferta, la squadra di Maurizio Sarri batte per 2-1 il Benfica portando a casa non solo la vittoria ma soprattutto la qualificazione agli ottavi di Champions League. Durante i primi 45 minuti di gara, il Benfica prova ad approfittare di qualche errore degli avversari ma è il Napoli a collezionare le occasioni migliori con Callejón e Gabbiadini.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, nella ripresa arrivano i gol. A sbloccare il match è Insigne che porta i suoi in vantaggio su assist perfetto di Mertens. Proprio il belga realizza il raddoppio dopo aver scartato mezza difesa del Benfica. I portoghese approfittano di una distrazione di Albiol segnando il gol della bandiera con Jimenez. Ecco voti e tabellino:

Benfica (4-4-2): Ederson 6.5; Semedo 5, Luisão 5.5, Lindelöf 5.5, Almeida 6; Salvio 6 (79′ Mitroglou sv), Pizzi 6, Fejsa 6, Cervi 5.5 (68′ Carillo 6); Jiménez 6, Guedes 5 (57′ Rafa Silva 6). A disp.: Júlio César; Jardel, Celis, Carillo, Samaris. All.: Rui Vitória 6.
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 5, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Allan 6, Diawara 5.5, Hamšík 6 (72′ Zieliński 6); Callejón 7 (79′ Rog sv), Gabbiadini 5 (57′ Mertens 7.5), Insigne 6.5A disp.: Rafael; Maksimović, Maggio, Jorginho. All.: Sarri 6.5.
Arbitro: Lahoz (Spagna)
Marcatori: 59′ Callejón (N), 79′ Mertens (N), 87′ Jiménez (B)
Note – Ammoniti: Pizzi (B); Koulibaly (N).

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago