Fiorentina, Sousa perde pezzi: Kalinic e Saponara out contro la Roma

©Getty Images

Paulo Sousa dovrà rinunciare a Kalinic e Saponara nel posticipo della 23a giornata contro la Roma, in programma domani sera allo stadio Olimpico. L’allenatore della Fiorentina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa.

“Andremo a Roma per provare a vincere, sapendo che troveremo un avversario di primissimo livello. Come la Juve? Sono squadre diverse, sicuramente sarà necessaria la stessa intensità di prestazione. Stiamo cercando una mentalità che ci porti a giocare ugualmente sia in casa che fuori“.

Chiesa e Bernardeschi sono due uomini chiave di questa Fiorentina: “Tutti gli allenatori hanno meriti in casi come questi, ma il merito è soprattutto dei ragazzi che sono sempre stati disponibili a mettersi a disposizione della squadra. I compagni e lo staff li hanno aiutati”.

Sousa annuncia anche qualche indicazione sulla formazione che scenderà in campo all’Olimpico: “Kalinic e Saponara non ci saranno, ma Babacar sta crescendo. Tatarusanu e Gonzalo Rodriguez sono recuperati. La gara col Pescara? Abbiamo dominato e creato molto, domani sarà diverso, non è facile difendere contro il gioco della Roma. Noi cerchiamo sempre di controllare il gioco”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy