Napoli+%26%238211%3B+Genoa+2-0%2C+voti+e+tabellino%3A+Zielinski+e+Giaccherini+affondano+il+%26%238220%3BGrifone%26%238221%3B
calciomercatonews
/2017/02/10/napoli-genoa-2-0-voti-tabellino-zielinski-giaccherini-affondano-grifone/amp/

Napoli – Genoa 2-0, voti e tabellino: Zielinski e Giaccherini affondano il “Grifone”

© Getty Images

Il primo anticipo della 24esima giornata di Serie A va al Napoli che grazie ad un grande secondo tempo riesce a battere il Genoa di Ivan Juric e avvicinarsi alla Juventus in attesa dei bianconeri che saranno impegnati domenica sera a Cagliari.

Primo tempo

Primo tempo molto particolare: il Napoli soffre molto il pressing del Genoa con i partenopei che non riescono mai rendersi molto pericolosi dalle parti di Lamanna chiamato in causa solamente da un bellissimo tiro di Lorenzo Insigne che manda in angolo.

Secondo tempo

Nel secondo tempo il Napoli entra con un’altra aggressività e dopo cinque minuti trova il vantaggio con Zielinski che sfrutta una corta respinta della difesa del Genoa dopo una grande azione di Mertens. Il belga ed Insigne vanno vicini al raddoppio che arriva al 22′ con Giaccherini che è bravo a sfruttare una nuova grandissima azione del numero 14 azzurro. Il raddoppio chiude i giochi con la squadra di casa che sfiora il tris con una punizione di Ghoulam che Lamanna manda in angolo.

Tabellino e pagelle

Napoli – Genoa 2-0

Napoli (4-3-3): Reina 6.5; Maggio 6.5, Albiol 6.5, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Zielinski 7, Diawara 6, Hamsik 6 (75′ Allan s.v.); Giaccherini 6.5 (73′ Rog s.v.), Mertens 7.5 (78′ Pavoletti s.v.), Insigne. A disp. Sepe, Rafael, Maksimovic, Jorginho, Milik, Chiriches, Strinic, Milanese. All. Sarri

Genoa (3-4-3): Lamanna 6.5; Munoz 6, Burdisso 5, Gentiletti s.v. (19′ Orban 5.5); Lazovic 5.5, Veloso 6 (39′ Cataldi 5.5), Hiljemark 5, Laxalt 6; Palladino 6 (58′ Taarabt 5), Simeone 6.5, Rigoni 6. A disp. Zima, Rubinho, Edenilson, Cofie, Morosini, Pandev, Ninkovic, Pinilla. All. Juric

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli (Trieste)

Marcatori: 50′ Zielinski (N), 68′ Giaccherini (N)

Ammoniti: Rog (N), Burdisso (G)

admin

Published by
admin

Recent Posts

Juve, non solo Bernardo Silva: altro affare in Premier

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato. Il nome di Bernardo Silva è in cima…

1 ora ago

Blitz per Retegui, Milan anticipato: firma con un’altra italiana

Il futuro dell'attaccante sarà ancora una volta in Serie A. Il Milan rischia di essere…

3 ore ago

Contatti con Maresca: il ds lo vuole in panchina

Il futuro di Maresca è ancora tutto da scrivere. Un club di Serie A ha…

19 ore ago

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

22 ore ago

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

1 giorno ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

1 giorno ago