Il primo anticipo della 24esima giornata di Serie A va al Napoli che grazie ad un grande secondo tempo riesce a battere il Genoa di Ivan Juric e avvicinarsi alla Juventus in attesa dei bianconeri che saranno impegnati domenica sera a Cagliari.
Primo tempo molto particolare: il Napoli soffre molto il pressing del Genoa con i partenopei che non riescono mai rendersi molto pericolosi dalle parti di Lamanna chiamato in causa solamente da un bellissimo tiro di Lorenzo Insigne che manda in angolo.
Nel secondo tempo il Napoli entra con un’altra aggressività e dopo cinque minuti trova il vantaggio con Zielinski che sfrutta una corta respinta della difesa del Genoa dopo una grande azione di Mertens. Il belga ed Insigne vanno vicini al raddoppio che arriva al 22′ con Giaccherini che è bravo a sfruttare una nuova grandissima azione del numero 14 azzurro. Il raddoppio chiude i giochi con la squadra di casa che sfiora il tris con una punizione di Ghoulam che Lamanna manda in angolo.
Napoli – Genoa 2-0
Napoli (4-3-3): Reina 6.5; Maggio 6.5, Albiol 6.5, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Zielinski 7, Diawara 6, Hamsik 6 (75′ Allan s.v.); Giaccherini 6.5 (73′ Rog s.v.), Mertens 7.5 (78′ Pavoletti s.v.), Insigne. A disp. Sepe, Rafael, Maksimovic, Jorginho, Milik, Chiriches, Strinic, Milanese. All. Sarri
Genoa (3-4-3): Lamanna 6.5; Munoz 6, Burdisso 5, Gentiletti s.v. (19′ Orban 5.5); Lazovic 5.5, Veloso 6 (39′ Cataldi 5.5), Hiljemark 5, Laxalt 6; Palladino 6 (58′ Taarabt 5), Simeone 6.5, Rigoni 6. A disp. Zima, Rubinho, Edenilson, Cofie, Morosini, Pandev, Ninkovic, Pinilla. All. Juric
Arbitro: Sig. Piero Giacomelli (Trieste)
Marcatori: 50′ Zielinski (N), 68′ Giaccherini (N)
Ammoniti: Rog (N), Burdisso (G)
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…