Fiorentina-Udinese 3-0, voti e tabellino: Borja Valero, Babacar e Bernardeschi stendono i friulani

Getty Images

Fiorentina-Udinese termina con il risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa. Nel primo tempo la formazione toscana si rende subito pericolosa con un tentativo di Babacar disinnescato da Karnezis. Poco dopo, da azione da corner, Vecino stacca di testa ma trova ancora una volta l’attento Karnezis. Scampato il doppio pericolo iniziale, l’Udinese inizia a fare gioco creando qualche difficoltà alla formazione locale. Fofana e Thereau fanno venire i brividi a Tatarusanu mentre Widmer cicca il tiro dopo una splendida azione personale. Al 41′ la Fiorentina passa in vantaggio con Borja Valero. Bernardeschi lascia partire un sinistro violento dal limite dell’area che impatta sulla traversa; sulla ribattuta Borja Valero controlla la sfera e batte Karnezis per la rete che vale l’1-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa l’Udinese sfiora subito il pareggio con Duvan Zapata. Grande azione di De Paul sulla sinistra, traversone in mezzo e colpo di testa del colombiano che da pochi passi trova la respinta, quasi d’istinto, di Tatarusanu. La Fiorentina resta compatta e trova il raddoppio al 61′: Borja Valero trova il corridoio per Babacar, che controlla, si gira e calcia in porta. L’attaccante viola trova la deviazione di Samir che beffa Kanezis. Nel finale Fofana commette un ingenuo fallo di mano in area e provoca un evitabile calcio di rigore. Dagli undici metri Bernardeschi spiazza Karnezis e trova il suo decimo gol stagionale.

FIORENTINA-UDINESE 3-0

FIORENTINA: Tatarusanu 6.5, Gonzalo 5, Astori 6, Tomovic 6, Milic 5.5, Vecino 6 (73′ Saponara 6), Badelj 6, Chiesa 5.5, Borja Valero 7.5, Bernardeschi 7 (83′ Tello sv), Babacar 6 (66′ Kalinic 6). All. Sousa. Panchina: Sportiello, Ghidotti, De Maio, Salcedo, Olivera, Hagi, Cristoforo, Kalinic, Ilicic, Toledo.

UDINESE: Karnezis 5.5, Samir 5.5, Danilo 5, Fofana 5, Zapata 5.5, De Paul 5.5 (53′ Perica 5), Jankto 6 (46′ Badu 5), Hallfredsson 5.5, Widmer 6, Felipe 5.5, Thereau 5.5 (67′ Matos). All. Delneri. Panchina: Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Adnan, Kums, Badu, Balic, Evangelista, Ewandro.

ARBITRO: Mariani

RETI: 41′ Borja Valero (F), 61′ Babacar (F), 80′ rig. Bernardeschi (F)

Impostazioni privacy