La Juventus non sbaglia e nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia, allo Stadium, batte il Napoli per 3-1 grazie a due calci di rigore trasformati da Paulo Dyabala e alla rete di Gonzalo Higuain. Allegri punta sul 3-4-1-2 con Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, con Lichtsteineir ed Asamoah sulle fasce. In mediana spazio a Khedira al fianco di Pjanic. Dybala dietro le punte Mandzukic e Higuain. Sarri, invece, manda in campo Maggio e Strinic affidando il centrocampo a Diawara con Rog e Hamsik. Occasione per Milik, preferito a Pavoletti. Panchina, invece per Mertens.
La partita inizia nel segno del Napoli. Dopo sei minuti, occasione per Milik ma Chiellini respinge. Al 13′ è Dybala ad avere l’occasione per portare in vantaggio i suoi ma Reina lo chiude in uscita. Un minuto dopo è ancora il portiere del Napoli ad essere protagonista con una grande parata su Mandzukic. A sbloccare il match, al 36′ è Callejon che porta il Napoli in vantaggio spiazzando Asamoah su servizio di Insigne. Il primo tempo finisce, così, con gli uomini di Sarri in vantaggio.
La ripresa si apre con un calcio di rigore per la Juventus. Koulibaly stende in area Dybala: sul dischetto va proprio l’argentino che non sbaglia riportando il risultato in parità. Al 64′ è ancora la Juventus ad andare in gol con Gonzalo Higuain che segna da posizione defilatissima. Cinque minuti dopo arriva il secondo calcio di rigore per i bianconeri con Reina che travolge Cuadrado. Valeri non ha dubbi e indica il dischetto sul quale va Dybala che fissa il risultato sul 3-1 definitivo.
Ecco voti e tabellino:
MARCATORI: 36′ Callejon (N); 2′ st rig. 14′ st rig. Dybala, 19′ st Higuain (J)
AMMONITI: Diawara, Milik, Rog, Maggio, Reina (N); Asamoah, Lichtsteiner (J)
ARBITRO: Valeri
JUVENTUS (3-4-3): Neto 6; Barzagli 5, Bonucci 6, Chiellini 6; Lichtsteiner 5 (46′ Cuadrado 7,5), Pjanic 5,5, Khedira 6, Asamoah 5 (28′ Alex Sandro 6); Dybala 7,5 (38′ Pjaca S.v.), Higuain 7, Mandzukic 5,5. A disp.: Buffon, Audero, Dani Alves, Rugani, Lemina, Rincon, Mandragora. Allenatore: Massimiliano Allegri
NAPOLI (4-3-3): Reina 6,5; Maggio 5,5, Raul Albiol 6, Koulibaly 5,5, Strinic 5; Rog 6,5 (37′ st Pavoletti S.v.), Diawara 6, Hamsik 5,5 (12′ Zielinski 5,5); Callejon 6,5, Milik 6,5 (16′ st Mertens 5), Insigne 6,5. A disp.: Sepe, Rafael, Milanese, Chiriches, Maksimovic, Ghoulam, Jorginho, Giaccherini. Allenatore: Maurizio Sarri
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…