Calciomercato Fiorentina, addio Sousa: ecco i probabili sostituti

Sousa
Sousa © Getty Images

Paulo Sousa lascerà la Fiorentina al termine della stagione. L’avventura del tecnico portoghese sulla panchina viola è ormai giunta al capolinea. Il nome di Paulo Sousa, inoltre, è stato anche accostato alla Juventus che, al termine della stagione, potrebbe essere costretta a cercare un nuovo allenatore con Massimiliano Allegri finito nel mirino di Arsenal per il dopo Wenger e Barcellona per il dopo Luis Enrique.

FIORENTINA, GLI EREDI DI SOUSA

Chi, dunque, potrebbe prendere il posto di Paulo Sousa sulla panchina della Fiorentina? A fare un punto della situazione è Goal.com secondo il quale la società viola starebbe valutando diverse opzioni. Tra i nomi preferiti del direttore generale, Pantaleo Corvino, spiccano Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ed Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo.

In Inghilterra, invece, piaceil mister del Watford Walter Mazzarri, ma anche il portoghese del Monaco Jardim.Il sogno della dirigenza viola, però, si chiama Maurizio Sarri. L’allenatore del Napoli, tuttavia, salvo clamorosi colpi di scena, difficilmente lascerà il club di Aurelio De Laurentiis. Nel calcio, tuttavia, tutto è possibile e, qualora il rapporto tra Sarri e il club partenopeo dovesse rompersi, la Fiorentina è pronta a presentare un’offerta all’entourage del tecnico. Tutto, però, dipenderà da come finiranno la stagione gli azzurri.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy